Seguici su

Bologna

CALCIOMERCATO – Bologna: per Orsolini la Lazio fa sul serio. Serie A: Supryaga vicino al Genoa; il Milan su Sabitzer

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Di seguito si riportano le notizie di calciomercato più importanti della giornata odierna.
Bologna, Serie A e calcio estero. 

BOLOGNA – Continua l’attesa per l’ufficialità di Marko Arnautovic. L’accordo tra il giocatore e la società è stato raggiunto. L’attaccante austriaco deve, però, trovare l’intesa con lo Shanghai per la buonuscita. Il fratello agente del calciatore continua a trattare con il club cinese.
A Casteldebole trapela sempre grande ottimismo, si tratta solo di attendere, con la speranza che Arnautovic possa essere annunciato prima di partire per il ritiro di Pinzolo.
Intanto, altri due club si sarebbero interessati all’austriaco: Benfica e Fenerbahce, ma il Bologna è sicuro che l’affare andrà in porto. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Capitolo Orsolini. L’esterno ha rifiutato l’interesse del Torino, ma gradirebbe molto un possibile passaggio alla nuova Lazio di Sarri. Il club di Lotito sta cercando degli esterni offensivi in grado di adattarsi al 4-3-3 di Sarri, e sembrerebbe intenzionata a fare sul serio per accaparrarsi le prestazioni di Orsolini. Dal canto suo, il Bologna non è disposto a scendere sotto i 15 milioni.
Qualora l’esterno ascolano dovesse salutare, il Bologna potrebbe puntare su Pelkas del Fenerbahce.
A riportarlo è Il Resto del Carlino.
Intanto, Walter Sabatini ha smentito le voci che davano il Napoli su Schouten e Svanberg, sostenendo che il club di De Laurentiis non ha mai chiesto informazioni sui due gioiellini rossoblù.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, Tomiyasu continua ad essere corteggiato da diversi club inglesi: West Ham, Tottenham e Arsenal, oltre all’Atalanta, che però sembra essersi leggermente defilata. Il Bologna resta fermo sulla sua richiesta di almeno 25 milioni.
Piacciono sempre Benatia e il giovane Theate dell’Ostenda, ma resta il nodo dell’ingaggio troppo alto per l’ex difensore di Roma e Juventus. 
La Roma, visto l’infortunio di Spinazzola, potrebbe puntare su Dijks per sostituirlo, ma al momento nessuna offerta ufficiale è arrivata a Casteldebole.
Hickey piace molto alla Fiorentina, che vede in lui il terzino perfetto da mettere al fianco di Biraghi nella difesa a quattro di Italiano, ma molto difficilmente il Bologna se ne priverà, dal momento che lo considera un ottimo prospetto per il futuro. 
Resta poi da gestire anche il mercato di uscita di tutti quei giocatori rientrati dai prestiti: su Denswil c’è il Paok Salonicco, Mbaye e Donsah piacciono all’Empoli neopromosso in Serie A.

SERIE A – Il Genoa potrebbe presto mettere le mani su Vladyslav Supryaga, attualmente alla Dinamo Kiev. Dopo aver superato la concorrenza del Torino, il club di Preziosi è pronto a chiudere la trattativa per l’attaccante ucraino. L’operazione dovrebbe chiudersi con un prestito con obbligo di riscatto a certe condizioni; le cifre si aggirano sui 10 milioni di euro. Lo riporta Tuttomercatoweb.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il Milan è alla ricerca di un trequartista.
Con Tadic che rimarrà all’Ajax, il club rossonero avrebbe sondato Marcel Sabitzer, di proprietà del Lipsia. Su di lui ci sono diverse squadre in Europa, complice anche il buon rendimento mostrato all’Europeo. Il Lipsia chiede 18 milioni di euro per il suo cartellino, il Milan vuole provarci, considerato che l’austriaco andrà in scadenza nel 2022.
L’Inter, perso Hakimi, sta cercando un degno sostituto dell’esterno marocchino. L’ultimo nome è quello di Hector Bellerin dell’Arsenal. L’intoppo sta nella formula: il club inglese ha fissato il prezzo del cartellino a 20/25 milioni, e lo manderebbe via eventualmente in prestito con obbligo di riscatto. L’Inter non vorrebbe investire subito, motivo per cui la trattativa si preannuncia difficile. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Il Corriere dello Sport riporta che la Fiorentina sarebbe alla ricerca di un regista, dopo l’arrivo di Italiano. Il nome su cui la dirigenza sembra puntare di più è quello di Stefano Sensi. L’Inter è disposta a trattare con il club di Commisso. Il piano B è rappresentato da Niklas Dorsch del Gent, ma la trattativa è in salita, visti i tanti club che sono interessati al giocatore.

ESTERO – E’ arrivata oggi l’ufficialità di Mario Balotelli come nuovo attaccante dell’Adana Demirspor, è stata la stessa società turca ad annunciarlo sui social come un colpo storico. Balotelli ha firmato con il club un contratto di tre anni.
Pol Lirola è pronto a tornare a titolo definitivo al Marsiglia. Lo spagnolo ha già comunicato alla Fiorentina la sua intenzione di lasciare Firenze, e tornerebbe volentieri al Marsiglia. Lo riporta Tuttomercatoweb.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Southampton avrebbe messo gli occhi su Maehle, esterno danese in forza all’Atalanta che sta facendo faville all’Europeo. Il club nerazzurro ha fissato il prezzo: 30 milioni.
L’Arsenal sta per aggiudicarsi le prestazioni del difensore classe ’97 Ben White, di proprietà del Brighton. Il giocatore è attualmente impegnato con l’Inghilterra, come sostituto di Alexander-Arnold; l’operazione si potrebbe chiudere a 50 milioni di sterline. Lo scrive Gianluca Di Marzio.
Joao Mario è pronto ad approdare al Benfica. L’Inter e la squadra portoghese avrebbero già trovato l’accordo, manca solo da sistemare la clausola inserita dallo Sporting Lisbona, che non permetterebbe al calciatore di tornare a giocare in Portogallo in squadra diversa dallo Sporting. Il Benfica però ha sentito il parere di 4 avvocati, e questa clausola si dovrebbe risolvere come un diritto di preferenza, e non come, invece, un impedimento. Lo riporta Sky Sport.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv