Bologna FC
Calciomercato Bologna – Per Rowe siamo ai dettagli, ecco le cifre (La Gazzetta dello Sport)
Jonathan Rowe è vicinissimo a diventare un nuovo esterno del Bologna. La ricerca del sostituto di Ndoye, lunga e laboriosa, sta per giungere alla conclusione.
La trattativa per il sostituto di Ndoye è ormai ai dettagli, il suo erede, con ogni probabilità, sarà Jonathan Rowe. L’esterno del Marsiglia è in rottura totale con il club dopo la lite con Adrien Rabiot, questo aspetto sta agevolando l’affondo decisivo dei rossoblù. La squadra mercato in realtà aveva già individuato da tempo il suo profilo, prima ancora dei problemi sorti successivamente.
Jonathan Rowe: siamo ai dettagli
Battuta quindi la concorrenza di Roma, Sunderland e Besiktas. I rossoblù, dopo una lunga e accurata ricerca, sono in procinto di completare a completare il roster di esterni offensivi prima dell’inizio del campionato. Ottima notizia per Vincenzo Italiano, che potrebbe finalmente un’ulteriore freccia sul suo arco in vista delle tantissime partite che il Bologna andrà a giocare in questa stagione.
Vincenzo Italiano (© Bologna FC)
Nella giornata di ieri è stato trovato definitivamente l’accordo con il calciatore ed il suo entourage. L’offerta fatta dal Bologna al Marsiglia è di 12 milioni più bonus. Una cifra che dovrebbe convincerà la società a lasciar partire il giocatore. I rossoblù hanno così preso la loro decisione definitiva, dopo aver sfoltito un nutrito parco di possibili esterni acquistabili in questa sessione di mercato.
Un giocatore che tra l’altro rispecchia in modo fedelissimo il tipo di profilo di Dan. Esterno molto rapido in grado di giocare bene su entrambe le fasce.
E come volevasi dimostrare…
Anche quest’anno, per la terza estate consecutiva, stiamo assistendo alla “stagione del cobra”. Risolto l’enigma del terzino destro, con l’arrivo di Zortea, dopo la telenovela conclusa con un nulla di fatto per Zanoli, ecco che anche per l’esterno alto il caso sembra praticamente chiuso. Con questi due colpi Italiano potrebbe ritrovarsi all’Olimpico sabato con una rosa praticamente completa.
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)
Resta l’enigma centrocampista. Gli iniziali segnali di fiducia per Asllani dell’Inter si sono pian piano dissolti a causa delle eccessive richieste da parte del giocatore. Da qui alla fine del mercato però mancano ancora due settimane. Le sorprese targate Giovanni Sartori sono sempre dietro l’angolo.
Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Gig
20 Agosto 2025 at 14:21
Tra l’altro assomiglia a Iling J. E in vista della partita contro il Como sembra di buon auspicio.