Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Pessina vuole i rossoblù, dove troverebbe vecchie conoscenze (La Gazzetta dello Sport)

Matteo Pessina piace ai rossoblù e lui a Casteldebole ci verrebbe volentieri. Qui ritroverebbe alcune vecchie conoscenze.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Matteo Pessina (© 1000cuorirossoblù)
Matteo Pessina, obiettivo concreto del Bologna (© 1000cuorirossoblù)

Per il Bologna in mezzo al campo sono previste altre uscite, oltre a quella ormai quasi scontata di El Azzouzi. E allora ecco che l’assalto dei rossoblù per Matteo Pessina rientra nel vivo. Il giocatore è seguito da Sartori da qualche mese, lui che Pessina lo ha già avuto ai tempi dell’Atalanta. Il centrocampista del Monza inoltre a Bologna ritroverebbe alcuni compagni di vecchie avventure, una in particolare.

Pessina vuole tingersi di rossoblù

In questo momento, Matteo è in una fase piuttosto delicata della sua carriera. A marzo ha subito un’operazione che gli ha fatto saltare tutto il finale di stagione, culminato con la retrocessione del suo Monza. Proprio a causa di quest’esito, i brianzoli sanno che molto probabilmente dovranno privarsi di alcuni dei loro giocatori più rappresentativi degli ultimi anni.

Tra questi c’è sicuramente Pessina che, fino a quando non si è infortunato, è stato un punto fermo della squadra. Al centrocampista italiano l’idea di venire sotto le Due Torri stuzzica particolarmente. Tant’è che pur di aiutare il completamento dell’operazione è pronto a dimezzarsi l’attuale ingaggio, che passerebbe da 2 milioni di euro a 1. L’affare sembrerebbe quindi essere in discesa.

I bei tempi all’Atalanta

Nel club bergamasco Pessina ha mosso i primi passi della sua carriera in Serie A. Il suo passato è molto legato ai nerazzurri, che lo acquistarono dal Milan nell’estate del 2018. Dopo una prima stagione in prestito a La Spezia, in Serie B, nel 2019 tornò alla base per fare il suo debutto in Serie A. Nel 2020 poi l’ennesimo prestito, questa volta a Verona. Qui ci fu l’esplosione definitiva, che convinse i bergamaschi a riportarlo in pianta stabile alla base. Qui passò altre due stagioni, prima di passare al Monza.

Giovanni Sartori, uomo calciomercato del Bologna (©Damiano Fiorentini)

Giovanni Sartori (©Damiano Fiorentini)

Il direttore sportivo di quell’Atalanta era un certo Giovanni Sartori, uno che di giovani calciatori in ascesa se n’è sempre inteso. L’attuale direttore dei rossoblù quindi lo conosce molto bene e lo stesso Pessina sarebbe molto felice di tornare da lui. Sempre negli anni a Bergamo, Matteo ha anche conosciuto un compagno di reparto che ora a Bologna è imprescindibile: Remo Freuler. I due insieme hanno condiviso esperienze incredibili, come le prime qualificazioni alle coppe europee dei bergamaschi.

I ricordi di Euro 2020

Il ritorno al passato però riguarderebbe anche un altro evento, il più bello della sua carriera. Pessina in rossoblù ritroverebbe anche due compagni di avventure di Euro 2020, la spedizione che vide l’Italia di Mancini trionfare contro pronostico. Stiamo parlando, ovviamente, di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi.

Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna

Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna (© Bologna FC 1909)

Pessina riuscì anche a ritagliarsi la sua bella fetta di merito in quella spedizione. Suoi furono i gol contro il Galles, nella vittoria per 1-0 nell’ultimo match del girone, e contro l’Austria, per l’1-0 ad inizio tempi supplementari. Sarebbe un bel ritrovo di tre giocatori sicuramente molto validi che, per un motivo o per l’altro, sono in cerca di riscatto.

Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *