Bologna FC
Calciomercato Bologna – Pista Miller calda, sacrificato Aebischer? (IL Resto del Carlino)
Lennon Miller è uno dei principali obiettivi in mezzo al campo. Aebischer invece è tra i giocatori in uscita, così come Karlsson.
Per rinforzare la mediana, Giovanni Sartori sta guardando anche in Scozia. Il nome che più di tutti l’ha convinto è quello di Lennon Miller, centrocampista di soli 18 anni i forza al Motherwell. Trattativa non semplice, perché il ragazzo arriva da una buonissima stagione. Il Bologna però potrà fare leva sul fatto che il contratto del giocatore scadrà nel 2026, tra meno di un anno.
Lennon Miller, sponsorizzato da Ferguson
Il giovane scozzese è già entrato nei ranghi della nazionale maggiore, a ulteriore conferma del suo indubbio talento. Con il Motherwell, nell’annata appena conclusa, Lennon Miller ha totalizzato 4 gol e 8 assist in 39 presenze complessive. Il ragazzo piace molto anche al capitano dei rossoblù, Lewis Ferguson. Lui che, essendo scozzese come Miller, ha già potuto tastarne le doti.
Lewis Ferguson in Bologna-Genoa (©Damiano Fiorentini)
In quanto alle cifre, il Bologna vorrebbe chiudere per una cifra attorno ai 5-6 milioni di euro. Ad oggi però il club scozzese sta facendo richieste leggermente più alte, intorno agli 8-9, in quanto vedono Miller come un loro giocatore di punta. I rossoblù però intendono inserire una clausola sulla futura rivendita del ragazzo, così da abbassare leggermente le pretese della squadra scozzese.
Aebischer in uscita? E Karlsson?
In questi giorni Vincenzo Italiano ha avuto tutti i suoi ragazzi a disposizione a Valles e ha così potuto anche fare attente valutazioni su di loro. Uno dei primi risultati è stato il prestito secco di El Azzouzi all’Auxerre, per fargli mettere minuti sulle gambe nella prossima stagione. Sempre a centrocampo, un altro nome caldo in uscita è quello di Michel Aebischer.
Michel Aebischer, Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)
Su di lui si sono mosse diverse squadre di Serie A. Su tutte il Pisa, che sembra la più convinta, anche se completerebbe l’affare solo con un prestito. Sullo sfondo rimangono anche Sassuolo e Cagliari. I neroverdi, in particolare, sarebbero disposti ad acquistare il giocatore a titolo definitivo. In quel caso il Bologna chiederebbe 5-6 milioni di euro, proprio la cifra giusta per tentare l’assalto a Miller.
Spostandoci invece sulle fasce, un altro giocatore che potrebbe lasciare i rossoblù è Jesper Karlsson. Rientrato da poco dal prestito di 6 mesi al Lecce, lo svedese è ricercato proprio dal Sassuolo.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
