Bologna
Calciomercato Bologna – Pobega alternativa a Thorstvedt per il centrocampo
Il centrocampista è in uscita dal Milan di Fonseca ed ha già giocato con Vincenzo Italiano con la maglia dello Spezia.
Ultimi intensi giorni di calciomercato in casa Bologna. Mentre prosegue la ricerca di un difensore centrale titolare, la dirigenza continua a studiare opzioni valide per il centrocampo. Il nome di Kristian Thorstvedt rimane uno dei principali nomi sul taccuino di Sartori, ma a prendere piede nelle ultime ore è anche un’altra alternativa: Tommaso Pobega.
Calciomercato Bologna – Un nuovo nome per il centrocampo
Nella giornata di ieri Lewis Ferguson è tornato in campo. Sebbene la tifoseria frema dalla voglia di rivedere il pallone tra i suoi piedi, oltre agli inserimenti in area avversaria, i tempi di recupero non sono ancora del tutto stabiliti. L’allenatore avrebbe quindi chiesto una nuova pedina al Club, un giocatore dotato di atletismo e in grado di essere disponibile da subito, e che possa prendere momentaneamente il posto di vice dello scozzese, in attesa del suo rientro a pieno regime.
In ogni caso, Pobega non è l’unica alternativa attualmente in ballo in casa rossoblù per il centrocampo. Tra i nomi accostati al club, c’è quello Cesare Casadei, 21enne del Chelsea, che non rientra nei piani del club londinese e potrebbe rappresentare una valida soluzione.
Tommaso Pobega: l’uomo in più per Italiano?
Il centrocampista, attualmente in forza al Milan, è in uscita da diverse settimane. Il suo valore di mercato si aggira attualmente attorno ai 10 milioni di euro, ed ha un contratto con i rossoneri fino al 2027. Avendo militato in Serie A anche con le maglie di Spezia e Torino, Pobega è un giocatore di discreta esperienza. Vanta anche 12 presenze in Champions League, con un gol siglato contro la Dinamo Zagabria nel 3 a 1 complessivo di San Siro realizzato nel settembre 2022. Inoltre, conosce già Vincenzo Italiano e il suo stile di gioco, in quanto ha militato nel suo Spezia. Il centrocampista classe 1999 è inoltre un giocatore duttile, dotato di discreto atletismo, con caratteristiche tecniche e fisiche che potrebbero tornare utili nel centrocampo rossoblù, vista la sua altezza e la capacità di vincere con continuità gli scontri aerei.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook