Bologna FC
Calciomercato Bologna – Pobega-bis: accordo in chiusura con il Milan
Si lavora al ritorno del centrocampista friulano, mentre Okafor resta nei radar in caso di cessione di Ndoye. Prosegue la caccia a rinforzi anche in difesa e in Sudamerica.
Tommaso Pobega è vicino a rivestire la maglia del Bologna. Dopo settimane di trattative, l’accordo tra il club emiliano e il Milan è ormai alle battute finali. La formula individuata prevede un prestito oneroso da un milione di euro con obbligo di riscatto tra i sette e gli otto milioni, un’intesa che accontenta entrambe le parti, dopo che il precedente riscatto a 10 milioni non si era concretizzato entro fine giugno.
Il centrocampista classe ’99, reduce da una stagione più che positiva sotto le Due Torri con 30 presenze, 4 gol e 3 assist, non prenderà parte alla tournée asiatica con il Milan (Singapore, Hong Kong e Australia) e si prepara a riabbracciare Vincenzo Italiano. Il tecnico rossoblù lo considera un elemento prezioso per il proprio centrocampo, e il club vuole chiudere l’operazione tra questo fine settimana e l’inizio della prossima.
Calciomercato Bologna – Okafor tra i nomi seguiti: occhi puntati sull’esterno svizzero
Parallelamente alla trattativa per Pobega, il Bologna tiene vivo il dialogo con il Milan anche per Noah Okafor. L’esterno offensivo svizzero, reduce da una parentesi non entusiasmante al Napoli, è monitorato con attenzione soprattutto se dovesse concretizzarsi l’uscita di Dan Ndoye. Non è un nome nuovo per Giovanni Sartori, che già ai tempi dell’Atalanta aveva tentato di portarlo in Serie A.
Il nodo principale resta l’ingaggio da 2,5 milioni di euro, considerato elevato per gli attuali parametri rossoblù. Tuttavia, la pista non è chiusa e rimane d’attualità anche per via del legame tra Okafor e Ndoye, entrambi nel giro della nazionale svizzera. L’interesse potrebbe intensificarsi dopo che il Sunderland ha chiuso per Armand Laurienté del Sassuolo, altro obiettivo seguito da Bologna.
Dan Ndoye con la maglia del Bologna durante l’amichevole contro il Gotschild Jochtal (© Bologna FC 1909)
Sondaggio in Sudamerica: nomi nuovi per l’attacco
Il Bologna guarda anche al mercato sudamericano per rinforzare il reparto offensivo. In particolare, piace molto Damián Pizarro Cepeda, classe 2002 del Colo Colo: ha una clausola rescissoria di cinque milioni di dollari ed è nel mirino anche del River Plate. Non solo: nel taccuino di Sartori figurano anche Exequiel Zeballos (Boca Juniors) e Maher Carrizo (Velez), giovane attaccante duttile seguito dagli scout rossoblù nell’ultimo anno.
Reparto difensivo: si punta su Idzes e Akcicek
Non solo centrocampo e attacco: il Bologna lavora anche su possibili innesti per la difesa. In caso di addio di Martin Erlic (su di lui ci sono Cremonese e Parma), la società ha avviato nuovi contatti con il Venezia per Jorrit Idzes, difensore olandese classe 2000.
La dirigenza sta inoltre valutando il profilo di Efekan Akcicek, 19enne mancino del Fenerbahce. Il suo nome resta valido anche se Lucumí dovesse rimanere: l’obiettivo è infatti quello di rafforzare la linea difensiva con un’ottica di prospettiva, anticipando possibili operazioni future e garantendo profondità a un reparto che affronterà una stagione densa di impegni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
