Bologna FC
Calciomercato Bologna – Pobega sceglie la via dell’Europa (Stadio)
Il centrocampista friulano torna in Emilia in prestito con obbligo di riscatto: sarà una pedina chiave per Italiano nella nuova avventura europea.
Un sorriso sincero appena uscito dal van che l’ha portato nella sua nuova-vecchia casa: il Bologna. Nella giornata di ieri, Tommaso Pobega si è unito ha raggiunto il ritiro di Valles del Bologna, dopo che ha chiuso con il Milan quest’operazione di calciomercato: prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro. Il centrocampista friuliano torna così ad abbracciare il suo vecchio mister, Vincenzo Italiano, per cui ha rappresentato sempre un vero e proprio jolly nel suo scacchiere.
Calciomercato, Pobega: dalla Champions all’Europa League con il Bologna
Anche senza Champions League, Pobega non ha esitato a scegliere la via del ritorno. In una stagione in cui l’obiettivo è andare oltre la League-Phase di Europa League, la fisicità di Tommaso sarà fondamentale. Come lo è stata anche in Champions League la passata stagione
Tommaso Pobega (@Bologna FC)
(l’unico gol in trasferta dei rossoblù l’ha siglato il centrocampista friulano, in casa dello Sporting Lisbona). Italiano potrà contare nuovamente su una delle sue pedine più “vecchie”: dopo i tempi di La Spezia, sono tornati a condividere i campi a Casteldebole. E il merito è soprattutto del tecnico dei felsinei, che ha spinto con la dirigenza per il suo ritorno.
Uno degli assi preferiti di Italiano
Con Bernardeschi e Immobile già ufficializzati — escludendo Gillier, immediatamente girato in prestito al Montréal, altra squadra della galassia Saputo — l’innesto di Pobega non rappresenta certo un passo indietro sul piano tecnico. Anzi, porta solidità e dinamismo a centrocampo, completando un mercato che, almeno sulla carta, innalza sensibilmente il livello qualitativo della rosa.
Freuler e Pobega (© Bologna FC 1909)
Considerando che l’ex-Milan conosce perfettamente l’ambiente, a differenza degli altri due, si dimostra un’altra mossa intelligente da parte di Sartori e Di Vaio. Se performerà ai livelli della seconda parte della scorsa stagione, la conferma è dietro l’angolo. Oggi Tommaso inizierà a correre sui campi di Rio Pusteria con i suoi vecchi compagni, intenzionato a dimostrare alla società che non hanno sbagliato a riprenderselo.
Fonte – Stefano Brunetti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
