Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Pobega sì, ma solo in saldo

Il centrocampista di proprietà del Milan potrebbe diventare definitivamente rossoblù. Ma serve uno sconto da parte dei rossoneri

Pubblicato

il

Tommaso Pobega esulta dopo il gol dello 0-2 contro la Juventus (© Bologna FC 1909) Bologna-Juventus
Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Tra le prime decisioni da prendere il Bologna, in questa sessione estiva di calciomercato, una riguarda il futuro di Tommaso Pobega. Il centrocampista, di proprietà del Milan, era un prestito ai rossoblù che vantano un diritto di riscatto.

L’idea della società felsinea sarebbe quella di confermare il giocatore friulano. Soprattutto perché, ancora una volta, guidato da Vincenzo Italiano come ai tempi dello Spezia, ha dimostrato di poter essere un centrocampista molto utile in entrambe le fasi. Tuttavia, la cifra del riscatto non convince il Bologna che sta parlando col Milan per arrivare ad un accordo.

Bologna-Pobega, si tratta col Milan per uno sconto

L’opzione di riscatto del Bologna su Pobega è fissata a circa 10/12 milioni, una cifra che i rossoblù non sono disposti a sborsare in questo calciomercato. Se il Milan si renderà disponibile a vendere il cartellino a titolo definitivo a una cifra inferiore, il Bologna ne approfitterà immediatamente. Uno sconto che i rossoneri potrebbero anche concedere viste le ricche plusvalenze che stanno mettendo a segno.

L’ideale sarebbe quello di scendere a 7/8 milioni. Magari anche di più. Pobega sarebbe contento di rimanere al Bologna e i rossoblù in questa sessione di calciomercato non vorrebbero cambiare troppo. Testimonianza ne è il fatto che la società ha rinnovato i contratti di De Silvestri e soprattutto Lykogiannis, sul quale i dubbi erano tanti.

I numeri del centrocampista

In questa stagione Pobega ha giocato 30 partite per un totale di oltre 1600 minuti. Condizionato anche da qualche acciacco fisico, ha comunque contribuito alla stagione rossoblù con 4 gol e 3 assist. Alcune delle segnature sono state particolarmente pesanti e il suo apporto in entrambe le fasi, quando è stato in campo, è sempre stato molto importante ad eccezione delle ingenuità con Lazio e Hellas Verona. Da questa discontinuità nasce l’idea del Bologna di confermare Pobega in questo calciomercato ma non al prezzo stabilito un anno fa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *