Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Pobega si riavvicina: cresce l’ottimismo

Il centrocampista triestino si riavvicina al Bologna, ma con una formula differente rispetto a dodici mesi fa

Pubblicato

il

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)
Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Certe volte, quello che ha l’aria di un addio è solo un arrivederci. Così, mentre Calabria e Pedrola non varcheranno più i cancelli di Casteldebole, per Tommaso Pobega potrebbe esserci un’occasione di ritorno, che sembra essere sempre più attuabile. Bisogna ringraziare la lungimiranza della dirigenza emiliana, che si è permessa di risparmiare qualche milione, non sfruttando il diritto di riscatto. E poi c’è il Milan che, pur in emergenza, non sarebbe intenzionato a tenere il giocatore. Ecco che la ricetta è completa: la cifra  richiesta dai rossoneri è già scesa e sembra che nei prossimi giorni, o comunque in tempi relativamente brevi, possa arrivare l’intesa.

Questione di chimica

Il centrocampista triestino è, di dato, un giocatore del Milan da una vita. Dopo una serie di prestiti, che lo hanno portato a Terni, Pordenone, La Spezia e Torino, Pobega è finalmente rientrato a Milanello. Tuttavia, il suo percorso in Lombardia non è mai stato del tutto convincente, né per il giocatore né per il club. Date queste premesse, era ovvio che Tommaso potesse ritrovarsi grazie a un prestito, e così è stato.

Tommaso Pobega esulta dopo il gol dello 0-2 contro la Juventus (© Bologna FC 1909) Bologna-Juventus

Tommaso Pobega esulta dopo il gol dello 0-2 contro la Juventus (© Profilo X Bologna FC 1909)

In rossoblu ha trovato più spazio e maggiore fiducia, oltre all’affetto dei tifosi che, dopo un paio di ingenuità all’inizio della sua esperienza emiliana, lo hanno adottato ed elogiato col crescere del suo rendimento. Ormai, anche il giocatore vorrebbe tornare e, secondo l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la formula potrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto. In questo modo, si passerebbe dai 12 milioni necessari per prelevarlo quest’anno ad un pacchetto di 8-9. Il club tiene d’occhio anche profili alternativi, come Asllani, Gnezda Čerin e Pessina, ma sembra che per Pobega questa possa essere la volta buona.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *