Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna, pronti Arnautovic e Bardi. Real Madrid su Spinazzola. Attivi i club inglesi

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini x 1000Cuori Rossoblu


Sessione di calciomercato ufficialmente chiusa, ancora per qualche giorno, ma che continua ad essere ricca di notizie.

BOLOGNA – Sembra ormai alle porte l’arrivo di Marko Arnautovic a Bologna. Conferme arrivano da varie fonti e sono aumentate di valore dalle parole del DS Sabatini e da quelle dello stesso Arnautovic. Il Bologna è impegnato anche a favorire la crescita dei propri giocatori. Proprio in questa ottica è di fondamentale rilevanza la trattativa instaurata con il Frosinone. A Bologna arriverà infatti Bardi. Il portiere 29enne, che milita nella squadra ciociara dal 2015, arriverà a Casteldebole per fare il secondo portiere, dopo l’addio di Da Costa. Allo stesso tempo faranno il percorso inverso Federico Ravaglia e Hamza El Kaouakibi, terzino destro classe ‘98 che ha trascorso l’ultima stagione in Serie C al Südtirol, raccogliendo 30 presenze, 2 gol e 3 assist. Sul terzino destro titolare del Bologna, Takehiro Tomiyasu, sembrerebbe essere piombato anche il Tottenham del DS Paratici. L’offerta, di circa 18 milioni, ancora non soddisfa le richieste dei rossoblù.

ITALIA – Si vanno delineando anche le ultime panchine mancanti per la prossima Serie A. La Sampdoria va verso D’Aversa. L’ex allenatore del Parma ha avuto oggi un incontro con Ferrero e la dirigenza blucerchiata. Sembra ormai ai dettagli anche la trattativa che porterà Italiano alla Fiorentina. Sarà così lo Spezia a dover trovare un sostituto.  Le grandi prestazioni mostrate negli Europei hanno portato gli occhi di moltissime squadre su Leonardo Spinazzola. Tra i club più interessati ci sono Chelsea e Real Madrid. La Roma rimane attenta, ma sembrerebbe interessata ad uno scambio con i blancos per riportare nella capitale Borja Mayoral. Uno dei nomi più caldi del mercato italiano è sicuramente quello di Junior Messias. Il fantasista del Crotone sarebbe entrato anche nel mirino della Fiorentina, che si va così ad aggiungere a Genoa e Torino tra i club interessati al brasiliano. La Lazio cerca di rafforzare il proprio centrocampo, ed ecco che Tare sta intavolando una trattativa con il Bordeaux per Toma Basic. Il prezzo del cartellino del croato si aggira sui 10 milioni di euro. Antivvo anche l’altro club capitolina, la Roma. I giallorossi acquisteranno infatti Rui Patricio dal Wolverhampton e cederanno Pau Lopez ed Under al Marsiglia.

ESTERO – Molti attivi anche i club di Premier League. Dopo Sancho, il Manchester United punta di portare all’Old Trafford anche Eduardo Camavinga, talentuosissimo centrocampista francese in forza al Rennes. Si muove anche il Liverpool che ha chiesto informazioni al Bayern Monaco per Kingsley Coman. Il PSG si prepara ad accogliere Hakimi. Il marocchino firmerà un contratto fino a giugno 2026, all’Inter andranno 70 milioni di euro. Junior Firpo, per il quale era interessato anche il Milan, è pronto a lasciare il Barcellona per andare al Leeds di Marcelo Bielsa per 15 milioni più bonus. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv