Bologna FC
Calciomercato Bologna – Provstgaard ancora nel mirino
Il centrale seguito da molti mesi dai rossoblù, sarebbe ancora nel mirino. Ma negli ultimi giorni la situazione sul danese si sarebbe ravvivata con l’intervento di una vecchia conoscenza bolognese come Pantaleo Corvino…
Il Bologna continua a monitorare e scandagliare il calciomercato, e dalla scorsa primavera gli uomini mercato seguono con grande attenzione Oliver Provstgaard. Classe 2003, difensore centrale, in forza al Vejle Boldklub in Danimarca.
La squadra mercato rossoblù a quanto parte non lo ha mai perso di vista e presto potrebbe anche entrare in azione. Sul giocatore, infatti, si starebbero addensando gli interessi di altri club. Ovviamente, eventuali mosse andranno fatte solo nel caso in cui si ritenga il 21enne un rinforzo utile per l’immediato o per il futuro. Di sicuro non ci si muoverà solo per “toglierlo” dalla disponibilità di altri.
C’è anche il Lecce su Provstgaard
Secondo quanto riportato sul Quotidiano di Puglia, accanto all’interesse concreto e di lunga data del Bologna, nel prossimo calciomercato Oliver Provstgaard Nielsen si starebbe muovendo anche il Lecce. La società salentina avrebbe intenzione di fare del giovane difensore danese classe 2003 l’ “erede” di Kialonda Gaspar. Il difensore africano, titolarissimo della formazione giallorossa, nella recente sfida contro la Roma si è procurato un gravissimo infortunio al ginocchio. Un ko che lo toglierà a mister Marco Giampaolo fino al termine della stagione.
La rosa preparata dall’ex direttore sportivo del Bologna Pantaleo Corvino ha quindi la necessità di essere risistemata a livello numerico. Ed ecco che Provstgaard, giovane e proveniente da un campionato di basso livello, può essere un’occasione per rimediare al ko di Gaspar compatibilmente al budget risicato dei pugliesi.
Il Bologna ha bisogno di intervenire sul calciomercato con Provstgaard?
Allo stato attuale delle cose, i rossoblù non hanno necessità impellenti di mercato. La rosa è completa. I difensori centrali di riserva ci sono e garantiscono discrete garanzie. Un eventuale intervento di calciomercato potrebbe essere indirizzato più ad altri ruoli e reparti. Tuttavia, se ci dovesse essere l’occasione di intervenire su un talento ritenuto all’altezza anche per il futuro non è da escludere che i rossoblù possano anche mettersi in competizione col Lecce per il giovane danese. Una mossa che potrebbe assomigliare a quella fatta un anno fa con Castro, che venne prelevato dal Velez in ottica sostituzione di Zirkzee. Una mossa che ha funzionato molto bene…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook