Bologna FC
Calciomercato Bologna – Pyyhtia torna, ma può salutare subito
Il finlandese, dopo sei mesi molto positivi al Sudtirol, tornerà sotto le Due Torri. Ma il suo futuro potrebbe essere ancora lontano dall’Emilia vista la quantità di richieste che i rossoblù hanno ricevuto

Reduce da sei mesi molto positivi al Sudtirol, in queste settimane verso la prossima finestra estiva di calciomercato, Niklas Pyyhtia dovrebbe fare ritorno al Bologna. Un ritorno che comunque non significa permanenza per il 21enne centrocampista finlandese.
Infatti, la positiva mezza stagione con la maglia della formazione bolzanina ha portato sul centrocampista gli occhi della Serie B. Al momento, il club rossoblù non ha fatto progetti che lo riguardino in prima persona per la prima squadra, nonostante gli esordi molto positivi di, ormai, tre stagioni fa. Ecco perché Niklas, nonostante la fine del prestito al Sudtirol potrebbe già salutare e la destinazione sarebbe nuovamente la cadetteria.
Pyythia, ritorno al Bologna: modalità
Prima di guardare avanti ad una prossima cessione, bisogna però capire come saranno le condizioni del ritorno di Pyyhtia a Bologna nella prossima finestra di calciomercato. Infatti, il finlandese a gennaio aveva lasciato la città emiliana con la formula del prestito semestrale con diritto di riscatto a favore del Sudtirol e controriscatto a favore del club rossoblù. I 4 gol e 3 assist messi a segno fanno pensare che il club trentino abbai esercitato il riscatto, chiamando il Bologna a esercitare il suo diritto di controriscatto qualora avesse voluto tenere il controllo del cartellino.
C’è la fila per Niklas
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la situazione del centrocampista finlandese è da chiarire. Il calciatore dovrebbe essere in uscita e qualora lo fosse veramente avrebbe la fila. In vista del calciomercato estivo, il Bologna ha ricevuto richieste d’informazione sulla situazione di Pyyhtia da ben quatto formazioni.
Queste quattro squadra sarebbero Spezia, Bari, Palermo e Modena, e almeno tre di queste avrebbero la forza economica di presentarsi con l’offerta giusta per acquistare il calciatore a titolo definitivo. E non solamente in prestito. I bianconeri liguri hanno ottimi rapporti col Bologna, dopo l’operazione Holm, mentre il Palermo ha tra le sue fila Giuseppe Aurelio, terzino che i rossoblù hanno osservato in questa stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
