Bologna FC
Calciomercato Bologna – Quando inizierà la fase degli acquisti, quella vera?
L’acquisto di Martin Vitik e due nuovi innesti a costo zero: quando e come il Bologna reinvestirà il bottino ricavato dalle due cessioni d’oro?
In giro per le strade, tra i portici di Bologna, c’è una domanda che tormenta i tifosi: quando inizierà la fase degli acquisti, quella vera? Si, perché se è vero che in città è arrivato Martin Vitik per circa 15 milioni, è altrettanto vero che le due stelle azzurre sono state rilevate a costo zero. E allora, il dubbio sorge spontaneo: dove reinvestiremo il bottino non poco goloso ricavato dai due addii eccellenti?
Calciomercato Bologna – Quando e come verrà reinvestito il bottino delle cessioni?
Faremo altre operazioni e reinvestiremo i soldi ricavati dalle cessioni, ha fatto sapere l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci a margine della presentazione di Federico Bernardeschi. Una frase che non convince i tifosi rossoblù. L’orizzonte è diverso, più radiante: alle porte ci sono quattro fronti, tutti alla portata del Bologna, su ognuno dei quali la squadra vorrà sicuramente dire la sua.
Claudio Fenucci e Marco Di Vaio (© Damiano Fiorentini)
E allora, che fine faranno i 31 milioni più 4 di bonus incassati dalla cessione di Sam Beukema? E i 42 più bonus (oltre che il 20% sulla futura rivendita o 7 milioni se non avverrà entro data prevista) ricavati dalla cessione di Dan Ndoye?
Chi manca all’appello?
Al Bologna mancano alcune carte. La prima è un esterno di attacco di piede destro al livello di Dan Ndoye, pronto da subito a sostituire lo svizzero. Ricordiamo che nell’ultima stagione Ndoye ha segnato 10 reti, bottino non indifferente che ha contribuito all’ascesa dei rossoblù e che non può non essere preso in considerazione nella scelta di un sostituto. Dopodiché, all’organico mancano un difensore mancino, un terzino destro e un centrocampista che copra le prossime uscite di Aebischer e El Azzouzi.
Calciomercato Bologna – I nomi sul piatto per sostituire Dan Ndoye
Sono diversi e disparati i nomi annotati sul taccuino della coppia di mercato Sartori-Di Vaio per sopperire alla partenza di Dan Ndoye, a partire da Eguinaldo, classe 2003 in forze allo Shakhtar, e Wesley Gassova, classe 2005 dell’Al-Nassr. Compaiono anche i nomi di Mika Godts, ventenne belga dell’Ajax, e Zuriko Davitashili, classe 2001 del Saint Etienne. Infine, Diego Moreira, altro ventenne dello Strasburgo, William Boving, classe 2003 dello Sturm Graz, e Ruben Vegas del Siviglia.
(Fonte: Claudio Beneforti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
