Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Raimondo riparte dalla Serie B. E questa volta la scelta è giusta

Il centravanti ravennate, dopo un’annata deludente in Veneto e Salerno, opta per il Frosinone in prestito. Dopo la scelta sbagliata in A, torna in cadetteria per rilanciarsi.

Pubblicato

il

Antonio Raimondo in maglia rossoblù (© Bologna FC 1909)
Antonio Raimondo in maglia rossoblù (© Bologna FC 1909)

Poco meno di un anno fa, Antonio Raimondo dopo aver assaporato la possibilità di restare al Bologna, scelse il Venezia in Serie A. Sbagliando. Un anno più tardi, tra le squadre che si sono fatte avanti ci sono solo ambiziose formazioni di Serie B e la scelta di Raimondo in questo calciomercato è il Frosinone.

Scegliere la formazione veneta neo promossa fu un grosso errore di valutazione. Il calciatore sperava di fare un passo avanti, ma scegliere il Venezia che aveva necessità di percorrere una strada sicura, certa, era un rischio. Strada che, per quanto Eusebio Di Francesco sia un giocatore coraggioso, non poteva rispondere al nome del giovane ravennate. L’esperienza Venezia e poi quella alla derelitta Salernitana, come avevamo purtroppo previsto, è costata ad Antonio anche la chiamata del CT Nunziata all’Europeo under 21 giocatosi nel mese di giugno in Slovacchia.

Giocatori del Bologna in prestito: Antonio Raimondo con la maglia del Venezia

Antonio Raimondo (© Venezia FC)

Futuro ciociaro

Questo calciomercato estivo sembra, invece, aver portato consiglio al centravanti ex Ternana. Come già fatto a gennaio, la scelta è la Serie B ma, a differenza della Salernitana, il Frosinone è noto per puntare su giovani come Raimondo sul calciomercato e poi valorizzarli in campo. Insomma, quello che il Bologna vorrebbe accadesse con uno dei migliori prodotti del settore giovanile.

Dal canto suo, Raimondo spera che con questo trasferimento in Ciociaria si riannodi il filo dell’ottima stagione giocata in Umbria con la maglia della Ternana nell’annata 2023/24. In quella stagione, nonostante la retrocessione dei rossoverdi, a livello personale il giocatore ravennate segnò 9 reti. I presupposti dunque sono quelli giusti. Se poi questo sarà vero, a confermarlo sarà solo il campo e il tempo a dirlo.

Raimondo al Frosinone

In queste ore Antonio Raimondo sta svolgendo le visite mediche e salvo sorprese, sempre dietro l’angolo nel calciomercato, dovrebbe passare dal Bologna al Frosinone in prestito secco annuale. Una formula che testimonia come i rossoblù abbiano ancora fiducia nella possibilità che il calciatore esploda.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *