Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Rebus Posch e Ilić: si cercano soluzioni in uscita

Il club rossoblù lavora agli ultimi ritocchi della rosa: il futuro di diversi giocatori in rossoblu resta in bilico, ma le uscite potrebbero sbloccare nuovi acquisti fondamentali per la stagione.

Pubblicato

il

Stefan Posch, uno dei giocatori del Bologna in prestito (© Bologna FC 1909)
Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Il Bologna entra nella fase decisiva del calciomercato estivo con diversi dossier ancora aperti, tra cui quelli di Stefan Posch e Mihajlo Ilic. La dirigenza rossoblù, dopo aver completato buona parte delle operazioni in uscita, è ora chiamata a sciogliere i nodi legati al futuro dei due giocatori, con l’obiettivo di sfoltire la rosa e trovare le soluzioni più funzionali alle esigenze di Vincenzo Italiano.

Per Stefan Posch, invece, l’uscita appare quasi inevitabile. L’arrivo di Alessandro Zanoli dal Napoli, ormai in dirittura d’arrivo, chiuderebbe definitivamente ogni spazio per l’austriaco, che già durante il ritiro è stato provato anche come centrale difensivo senza convincere pienamente. L’ipotesi di un ritorno in Germania, all’Amburgo, si è raffreddata dopo settimane di trattative non andate a buon fine, probabilmente per questioni economiche. Il contratto di Posch scade nel 2026 e, in caso di permanenza, non sarebbe escluso un rinnovo per evitare di perderlo a parametro zero. Tuttavia, la priorità della dirigenza è liberare un posto in rosa e in lista prima di completare altre operazioni.

Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Posch, retroscena di mercato e strategie future

L’arrivo di Zanoli, classe 2000, è considerato da Italiano una priorità per completare la fascia destra, affiancando Emil Holm e Lorenzo De Silvestri. Il Bologna ha messo sul piatto circa 4,5 milioni di euro. Parallelamente, Sartori e Di Vaio stanno monitorando il mercato dei centrali mancini per affiancare Jhon Lucumi. Torbjørn Heggem del West Bromwich Albion piace, ma la richiesta di 10 milioni di euro supera il budget attuale. Restano sul taccuino anche Fali Candé del Venezia, Fedde Leysen dell’Union Saint-Gilloise e Albian Hajdari del Lugano.

Calciomercato Bologna – Ilic e il possibile prestito

Sempre sul fronte uscite potrebbe esserci movimento anche per Mihajlo Ilic. Il difensore serbo rischia di vedere ridotto il proprio spazio se arrivasse un altro centrale, e una cessione in prestito sarebbe la soluzione ideale per garantirgli minuti e crescita tecnica.

Crediti: bolognafc.it

Mihajlo Ilić

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Marco

    11 Agosto 2025 at 11:10

    Ilić è il futuro del Bologna e bisogna dargli la possibilità di affermarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *