Bologna FC
Calciomercato Bologna – I rossoblù respingono l’interesse dell’Al-Hilal per Castro
I rossoblù hanno detto ‘no’ alla trattativa con la formazione saudita allenata da Simone Inzaghi per arrivare all’attaccante argentino
Il mercato non si ferma mai, soprattutto se quello del ricchissimo campionato dell’Arabia Saudita resta aperto più di quello europeo. È il caso di queste ultime ore che ha riguardato il Bologna, l’Al-Hilal che avrebbe mostrato interesse ad avviare una trattativa di calciomercato per Santi Castro.
La formazione allenata da Simone Inzaghi è continuamente alla ricerca di rinforzi, soprattutto in attacco dove già in estate ha acquistato Darwin Nunez dal Liverpool. E, per via della provenienza del suo allenatore, ha provato in più di un’occasione ad acquistare calciatori dal campionato italiano.
Il Bologna rifiuta categoricamente
Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, l’interesse della squadra saudita dell’Al-Hilal per Castro era concreto ma il Bologna non ha voluto aprire alla possibilità di una trattativa a calciomercato chiuso. Tantomeno per un giocatore considerato fondamentale nell’economia della rosa di Vincenzo Italiano, ma soprattutto per un profilo giovane che ha ampi margini di miglioramento. Se è vero che i sauditi pagano qualsiasi cifra, oggi Castro vale la metà o anche meno del valore che potenzialmente potrebbe acquisire in futuro.
Un interesse irricevibile
Quello dell’Al-Hilal per l’attaccante, in questo momento della stagione, per il Bologna o per chiunque altro è un interesse irricevibile. I motivi sono molteplici: il più banale è che i rossoblù non potrebbero sostituire il calciatore. In Arabia Saudita il calciomercato sarà aperto ancora per qualche giorno, ma il Bologna in Italia in entrata non può più operare, motivo per cui un passaggio di Castro all’Al-Hilal sarebbe assurdo. Tanto più che il calciatore classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Velez Sarsfield, è ad oggi il titolare dell’attacco felsineo visto l’infortunio di Immobile e le non perfette condizioni fisiche di Dallinga.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
