Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù monitorano la situazione di Strefezza

Dopo il trionfo in Coppa Italia, la squadra felsinea guarda alla prossima campagna acquisti estiva: nel mirino c’è l’esterno offensivo classe 1997 del Como

Pubblicato

il

Gabriel Strefezza, Calciomercato Bologna
Gabriel Strefezza (© 1000 Cuori Rossoblù)

La eco del trionfo rossoblù nella Coppa Italia è ancora fortissimo. Il successo è avvenuto solo la notte scorsa. Società, squadra e tifosi hanno festeggiato e festeggeranno il trofeo. Intanto, la stagione volge al termine e la dirigenza del Bologna monitora le situazioni del calciomercato tra cui quella di Gabriel Strefezza.

L’esterno classe 1997 italo-brasiliano oggi di proprietà del Como potrebbe anche lasciare la squadra lombarda. Questa situazione, da monitorare, ha attratto l’attenzione della società felsinea e non solo. Soprattutto perché la formazione comasca punta ad investire tanti soldi anche in estate con la possibilità concreta di poter togliere spazio al calciatore di San Paolo.

Bologna, occhi sul calciomercato: c’è Strefezza

Gabriel Strefezza si sta affermando come uno dei migliori giocatori del Como in questa ottima prima stagione in Serie A, uno dei motivi per cui sembra difficile immaginare il brasiliano possa finire disponibile sul calciomercato, pur in ottica Bologna prossimo ad una nuova avventura europea. Il ventottenne ha un contratto scadenza nel 2027 e, prima di avvicinarsi in maniera “pericolosa” alla scadenza potrebbe valutare un addio. Un trasferimento in uscita che potrebbe aiutare i comaschi a rientrare di una minima parte degli investimenti operati sul mercato in passato.

Interessi da mezza Serie A, ma Fabregas…

Oltre il Bologna, ad osservare la situazione contrattuale di Gabriel Strefezza in ottica prossima finestra di calciomercato estiva, ci sono almeno altre tre società di Serie A. In fila insieme al duo Sartori-Di Vaio ci sarebbero anche Torino e Genoa. In granata, l’esterno destro italo-brasiliano ritroverebbe il DS Davide Vagnati che lo aveva portato in Italia, a Ferrara, nel 2016 per vestire la maglia della SPAL.
Il Genoa, invece, cerca rinforzi in vista della prossima stagione. Con la possibile permanenza di Patrick Vieira, la formazione genovese del nuovo patron Dan Sucu ha bisogno di giocatori grande qualità per il suo 4-3-3.

Tra Strefezza e un addio nel prossimo calciomercato, che sia Bologna, Torino o Genoa, c’è Cesc Fabregas. Il tecnico spagnolo ha grande ambizione e la società avrebbe deciso di assecondare questi obiettivi importanti. Uno dei pilastri della formazione comasca dell’ex giocatore di Barcellona e Arsenal è proprio il calciatore ex SPAL e Lecce.

Dopo la vittoria di Parma, infatti, Fabregas ne aveva aveva tessuto le lodi: «Strefezza lo porterei con me in ogni categoria, dall’Eccellenza alla Champions. È un ragazzo d’oro, prima della partita l’ho detto nella riunione tecnica, mi ha fatto male non metterlo nell’undici, meriterebbe sempre di giocare. Gliel’ho detto però, mi fido di lui e sapevo che entrando avrebbe fatto vincere la partita. E’ un giocatore da squadra, se si vuole far nascere un progetto forte lui è l’uomo giusto».

Fonte: Nicolò Schira

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *