Bologna FC
Per un Sam Beukema che se ne va, c’è un Martin Vitik che arriva
Il Bologna congela Martin Vitik, nell’attesa che l’affare con il Napoli per Sam Beukema arrivi a cottura

Per ogni giocatore che se ne va, ce n’è uno pronto ad arrivare. E allora, per un Sam Beukema che prepara le valigie, c’è un Martin Vitik che approda a Bologna.
Matin Vitik: a un passo da Bologna per il post Beukema
Un anno dopo il primo assalto, la trattativa con il nazionale ceco è a un passo dalla fumata bianca, con accordo trovato sulla base di 13 milioni di euro più 2 di bonus e un contratto quadriennale da 600mila euro netti a stagione. Sarà quindi Martin Vitik l’erede del 31 olandese, Sam Beukema, sempre più vicino al Napoli di Conte. Un centrale classe 2003, che abbina fisicità e forza, capace di creare spunti interessanti anche in fase offensiva, in particolare sui calci piazzati (ben 11 reti nelle ultime tre stagioni). Dalla sua, anche una discreta esperienza sul palcoscenico europeo, dove può contare 11 presenze in Europa League e 15 tra Champions e qualificazioni alla massima competizione europea.
Il ritorno di fiamma
Come detto, il primo assalto su Vitik il Bologna lo aveva compiuto ormai un anno fa. A tre giorni dalla chiusura della finestra di calciomercato della scorsa estate, gli uomini di mercato rossoblù avevano già chiuso l’operazione, quando lo Sparta fece saltare l’accordo non riuscendo a trovare un sostituto in tempo. A distanza di un anno, ecco che il Bologna è nuovamente in fase di chiusura con il ceco.
Asse Bologna-Napoli: club pronti a chiudere per Sam Beukema
Anche Sam Beukema è ormai promesso sposo al Napoli. Il padre-agente dell’olandese ha già fatto tappa più volte a Casteldebole per chiedere la cessione e appena due giorni fa ha richiesto via mail che il giocatore venga ceduto entro la data di partenza per il ritiro a Valles, fissata per il 15 luglio.
La trama Bologna-Napoli è sempre più fitta e i due club sono sempre più vicini anche in termini economici. La forbice, rispetto alla distanza iniziale, si è ridotta notevolmente e la squadra partenopea potrebbe arrivare a 35 milioni, bonus compresi, per portarsi a casa Sam Beukema. Nel frattempo, il Bologna ha congelato Martin Vitik, nell’attesa che l’affare con il club partenopeo arrivi a cottura.
(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
