Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il Napoli tenta la doppia mossa: c’è l’offerta per Beukama e Ndoye

Il Napoli accelera per Beukema e Ndoye: trattativa avviata con il Bologna. I rossoblù valutano contropartite e tempistiche.

Pubblicato

il

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)
Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Il Napoli di Antonio Conte non vuole perdere tempo: le manovre di mercato sono già in fermento, e al centro dell’attenzione ci sono due nomi chiave provenienti da Bologna. Il primo è Dan Ndoye; il secondo – e forse il più prioritario per il tecnico salentino – è Sam Beukema, difensore centrale rossoblù che pare abbia già dato il suo sì per sbarcare all’ombra del Vesuvio.

Napoli, Tra Beukema e Ndoye: strategie e valutazioni

Come riportato da la Repubblica, il Napoli è pronto a mettere sul piatto ben 80 milioni di euro per il doppio colpo: 45 per Ndoye e 35 per Beukema. Ma la cifra potrebbe essere rivista se nell’operazione dovessero rientrare contropartite tecniche, eventualità che il club azzurro non esclude. Il punto è che, mentre su Ndoye le valutazioni sono ancora in corso, per Beukema si è già entrati in una fase molto più calda: un vertice tra le due società è stato già fissato, con l’obiettivo di chiudere la trattativa entro la fine di giugno.

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909)

E Beukema? Secondo Alfredo Pedullà, il centrale difensivo ha mostrato grande rispetto verso il Bologna e i suoi tifosi, ma considera la chiamata del Napoli come un’occasione troppo grande per essere ignorata. Non è solo una questione economica – anche se l’offerta è sostanziosa – quanto piuttosto una scelta di ambizione, di crescita, di carriera. La visione tattica di Conte, che punta a costruire un reparto difensivo granitico, ha convinto il calciatore. E per Napoli, potrebbe formarsi la coppia dei sogni: “B&B”, Buongiorno e Beukema.

Bologna, quale sarà la modalità di chiusura?

La cifra per il difensore olandese sarebbe attorno ai 30 milioni più bonus, riporta sempre Pedullà. Una spinta forte, concreta, per accelerare l’operazione e dare a Conte il suo primo tassello difensivo.

Sulla via di Casteldebole il dossier è aperto. La tentazione di monetizzare c’è, ma la dirigenza – che ha appena chiuso una stagione storica – sa bene che cedere due titolari contemporaneamente sarebbe un segnale forte, forse troppo. Il Napoli spinge, ma il Bologna riflette: il mercato è lungo, e ogni scelta dovrà tenere conto non solo del bilancio, ma anche dell’identità tecnica e del futuro europeo di questo gruppo.

Fonte: Repubblica; Alfredo Pedullà

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *