Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Per l’attacco piace anche Samuel Mbangula (Il Resto del Carlino)

Tra i potenziali candidati per l’attacco del Bologna c’è anche Samuel Mbangula della Juve

Pubblicato

il

Samuel Mbangula, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)
Samuel Mbangula (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il calciomercato estivo prosegue senza sosta e tra i papabili nomi per l’attacco del Bologna rispunta un profilo già analizzato nelle scorse settimane: quello di Samuel Mbangula, calciatore belga in forze alla Juventus.

Calciomercato Bologna – Il bianconero Samuel Mbangula nella lista dei potenziali acquisti per l’attacco rossoblù

Il 21enne bianconero, che quest’anno è andato in gol proprio contro il Bologna nel 2-2 dell’Allianz Stadium, ha recentemente rifiutato l’offerta degli inglesi del Nottingham Forest. Un colpo di scena, dal momento che il classe 2004 originario di Bruxelles sembrava destinato a partire per la Premier League assieme al compagno di squadra Timothy Weah. E invece, adesso che l’affare è saltato, il club felsineo può tornare all’attacco per il giocatore bianconero, che ha un valore di circa 10 milioni di euro e compare già da tempo nel taccuino di Giovanni Sartori.

Il Bologna festeggia il gol del pareggio contro la Juventus

Il Bologna festeggia il gol del pareggio contro la Juventus (© Damiano Fiorentini)

Capace di giocare sia come esterno offensivo che come prima o seconda punta, Mbangula rappresenta un’ottima alternativa se dovesse sfumare l’obiettivo Ruben van Bommel. Per il giovane attaccante olandese il Bologna aveva inizialmente offerto 10 milioni più Karlsson, per poi alzare la cifra fino ai 15 milioni. L’AZ Alkmaar, però, sembra deciso a dare via il ragazzo figlio d’arte per 20 milioni. Sulle sue tracce, dunque, ecco che compare anche il PSV, che a sua volta ha fatto cassa grazie alla vendita dell’esterno d’attacco Noa Lang (acquistato per 28 milioni proprio da quel Napoli che tanto sta insistendo per Ndoye ma che non ha ancora tirato fuori i 45-50 milioni richiesti dai rossoblù).

La trattativa appare lunga e impegnativa e, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, Dan è atteso in ritiro con i compagni. Intanto, un altro esterno offensivo svizzero ha stimolato la curiosità della dirigenza rossoblù: si tratta di Noah Okafor, che è tornato al Milan dopo un anno trascorso in prestito ai partenopei e che piace anche a Werder Brema e Lipsia.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Stefano Montanari

    8 Luglio 2025 at 13:46

    E’ interessante constatare come a Bologna si vada a fare la spesa come al supermercato. Ed è interessante vedere come non siano pochi i giocatori del Bologna ansiosi di andarsene. Ma si sta così male qui? In passato abbiamo assistito a non pochi fallimenti di giocatori emigrati verso lidi più “prestigiosi”. Chi troppo vuole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *