Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Sarà caccia all’attaccante? Dai fratelli Esposito a Piccoli

Il Bologna pensa all’ipotesi di una terza punta: fratelli Esposito, Piccoli e Pinamonti nel mirino rossoblù. Nel frattempo, nessuna notizia dall’Inter per il diritto di ricompra di Giovanni Fabbian.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna: i fratelli Esposito, Piccoli e Pinamonti (©1000 Cuori Rossoblù)
Calciomercato Bologna: i fratelli Esposito, Piccoli e Pinamonti (©1000 Cuori Rossoblù)

Le porte del calciomercato sono prossime all’apertura e il piano di lavoro del Bologna è chiaro: prima la firma del tecnico Vincenzo Italiano, poi si metteranno le mani sulla rosa, insieme. L’idea? Lavorare sulla scelta di un’eventuale terza punta: nella seconda parte di stagione sia Castro che Dallinga hanno riscontrato prolungati problemi fisici, creando una situazione di emergenza che il club rossoblù non vuole rivivere.

Attacco rossoblù: l’estate come crocevia tra dubbi e conferme

In particolare, a Casteldebole si aspettano notizie su Dallinga. Il dubbio riguarda il recupero della pubalgia che lo ha colpito mesi fa e che ne ha condizionato la stagione: da capire se il problema è risolvibile con il riposo estivo o se Thijs dovrà essere sottoposto a intervento come il compagno Aebischer. Intanto, il Bologna prende in considerazione l’ipotesi di riportare in città Antonio Raimondo, attualmente in prestito alla Salernitana. Se durante il ritiro l’attaccante dovesse essere ritenuto all’altezza, la terza punta il Bologna se la troverebbe già in casa. Ma se così non fosse, allora sarebbe prestito e caccia all’attaccante.

Calciomercato Bologna: caccia all’attaccante

Ai piani alti del club rossoblù piacciono i fratelli Esposito: Pio, 19enne dello Spezia, autore di 18 reti stagionali, e il fratello Sebastiano, 22enne in prestito all’Empoli, autore di 10 reti stagionali. Ma non solo. Per la prossima fase di calciomercato, nel mirino del Bologna ci sono anche Pinamonti, attaccante del Sassuolo in prestito al Genoa, e Roberto Piccoli, in prestito dall’Atalanta al Cagliari (tuttavia, su entrambi c’è un diritto di riscatto).

Roberto Piccoli, attaccante del Cagliari

Roberto Piccoli, attaccante del Cagliari

Dall’estero, i primi nomi arrivati sul tavolo di mercato sono quelli degli argentini Carrizo, 19enne del Velez, e Ruberto, altro giovane del River Plate.

Calciomercato, asse Bologna-Inter: ancora nessun segnale per Giovanni Fabbian

Nel frattempo, dall’Inter ancora nessuna notizia per quanto riguarda l’eventuale diritto di recompra di Giovanni Fabbian. La clausola vale 12 milioni e la scadenza è prevista per il 1° luglio. Il club nerazzurro è ancora in attesa di due verdetti importanti, lo Scudetto e la finale di Champions League, dopo i quali la posizione del centrocampista rossoblù sarà certamente più chiara. Per lo più, con Arnautovic e Correa in scadenza, l’Inter sembra aver sondato il terreno per Bonny, poi quello del Manchester United per l’eventuale ritorno in Italia di Joshua Zirkzee. Una buona notizia, se si pensa alle voci che vedevano i nerazzurri vicini a Santiago Castro.

Giovanni Fabbian (©Damiano Fiorentini)

Giovanni Fabbian (©Damiano Fiorentini)

Altra questione da risolvere sarà quella di Tommaso Pobega: il riscatto fissato a 10 milioni sembra del tutto improbabile. Se l’idea è quello di trattenerlo a Bologna, il club tratterà certamente al ribasso.

(Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sonia

    24 Maggio 2025 at 17:16

    Spero che Italiano, rimanga al bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *