Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna, Sarr il primo nome per la difesa; Brozovic al Bayern, ecco come. Deciso il futuro di Kane

Pubblicato

il

1000cuorirossoblu/Antonio Cetani


Si avvicina sempre di più il periodo più rovente in cui il calciomercato è assoluto protagonista: sia in Italia che all’estero continua la programmazione per la prossima stagione tra indiscrezioni, smentite e trattative ben avviate.

ESTERO – Secondo quanto riportato da Sky Sport, Manchester City e Manchester United sarebbero interessati ad Alex Telles, terzino brasiliano che attualmente milita nel Porto: servono almeno 40 milioni di euro. I citizens, intanto, sono a un passo da Ferran Torres, ala spagnola del Valencia. Capitolo Chelsea: i blues cercano un difensore centrale e la prima è scelta è Declan Rice del West Ham. Si fa però sempre largo l’ipotesi che porta a Josè Gimenez dell’Atletico, che ha una valutazione inferiore. Lo United, invece, continua a trattare Sancho del Dortmund: la trattativa non è facile ma è ben avviata. Pericolo scampato per Mourinho che, dopo alcune indiscrezioni, potrà contare su Harry Kane anche per la prossima stagione; la conferma è arrivata direttamente dal patron del Tottenham, Levy, che ha assicurato di voler trattenere il centravanti inglese. Dall’Inghilterra alla Spagna: resta con l’amaro in bocca il Real Madrid dopo che il Rennes ha deciso di togliere dal mercato il classe 2000 Camavinga, centrocampista corteggiato anche dal Milan. 

ITALIA – Continua la trattativa tra il Napoli e Osimhen: i contatti sono ripresi in maniera determinante, ci saranno novità nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, invece, l’Inter sta pensando di riacquistare dal Barcellona il cartellino di Rafinha. Il trequartista non verrà riscattato dal Celta Vigo e ha una clausola rescissoria da 16 milioni. La Roma continua a trattare con il Lipsia per Patrick Schick: i tedeschi vorrebbero riscattare l’attaccante ceco, serve però trovare un accordo sul riscatto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Lazio continua a trattare Borja Majoral: l’attaccante del Real Madrid ha una valutazione di 20 milioni di euro, la dirigenza biancoceleste si è spinta fino a 12. La trattativa potrebbe concludersi a 17 milioni, intanto gli agenti del calciatore sono attesi in Italia. L’Inter continua a seguire Tolisso: secondo Tuttosport,  il centrocampista del Bayern Monaco piace tanto alla dirigenza nerazzurra che, per arrivare al francese, potrebbe proporre uno scambio alla pari con Brozovic. Una delle novità odierne riguarda Juan Jesus: il difensore è in uscita della Roma ed ecco che, secondo quanto riportato da Sky Sport, si è fatto avanti il Parma. I crociati proveranno a intavolare una trattativa nei prossimi giorni. Infine, sempre Tuttosport conferma due rinnovi in casa Samp: Yoshida e Ramirez vogliono restare a Genova e sono a un passo dal prolungamento del contratto.

BOLOGNA – Ormai è chiaro: il mercato del Bologna sarà all’insegna del low cost, ed è per questo che le voci che riguardano i rossoblu sono quasi sempre le stesse: i due obiettivi sono De Silvestri ed Eder. Per il primo la trattativa è praticamente chiusa, mentre per l’attaccante brasiliano c’è un importante discorso da fare per quanto riguarda il suo contratto. Sempre più in uscita Santander: lo Jiangsu Suning sta accelerando per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante paraguaiano. Il primo obiettivo dei felsinei resta un difensore centrale: le idee che stuzzicano di più Sinisa Mihajlovic riguardano Lyanco e Malang Sarr, anche se entrambe le trattative appaiono complicate.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *