Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sartori a Bruxelles per Ivanovic
L’attaccante del RUSG è un obiettivo dei rossoblu da parecchi mesi
Il reparto offensivo sembrava chiuso con l’arrivo di Immobile, ma ecco il fulmine a ciel sereno. Il responsabile dell’area tecnica rossoblu, Giovanni Sartori, è stato avvistato a Bruxelles per visionare un bomber da venti gol stagionali, con attitudini simili a quelle di Castro. Vede bene la porta, ma gioca anche tanto per i compagni, svariando e sfruttando la sua duttilità. Franjo Ivanovic può essere il nuovo colpo a sorpresa del calciomercato bolognese?
Sartori sul pullman per la BFC Parade 2025 (© Bologna FC 1909) calciomercato
Attacco chiuso? Nessun problema
Tre attaccanti sono un ostacolo. Immobile, Castro e Dallinga avranno pretese di titolarità e inserirne un quarto sarebbe quasi nocivo. Questo Sartori lo sa benissimo, ma ha anche colto come il giocatore possa affrontare ben tre ruoli. Ala sinistra, ovviamente prima punta e trequartista. Un pò come Odgaard, insomma, il classe 2003 potrebbe arrivare come bomber per poi arretrare. Per sopperire ad una eventuale partenza di Ndoye, dando sicurezze in più ruoli, potrebbe essere un’alternativa interessante.
Jens Odgaard e Thijs Dallinga in allenamento a Casteldebole (© Bologna Fc 1909)
Una supercoppa in gol
Di certo, per Sartori lo spettacolo sarà valso il prezzo del biglietto. L’attaccante ex Rijeka aveva infatti siglato la rete del momentaneo 1-0, per poi subire la rimonta del Brugge, targata Tzolis e Vanaken. Ma Ivanovic, nonostante la sconfitta, non si è limitato a segnare. Combattendo, ha affrontato dieci duelli, toccato 35 palloni, tentato due tackle ed effettuato l’82% dei passaggi con precisione. Insomma, la prestazione non può che aver convinto i dirigenti rossoblu. Ora, il vero dilemma resta il prezzo del cartellino, che sicuramente salirà rispetto ai 13 milioni indicati da Transfermarkt. Varrebbe la pena di spendere una cifra così importante? Lo capiremo nelle prossime settimane, quando verrà presa una decisione. Intanto, gli ingredienti nella cucina del cobra ci sono tutti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
