Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ecco il rilancio rossoblù per Torbjorn Heggem

Il Bologna accelera per Torbjorn Heggem: il centrale norvegese del West Bromwich è ora tra gli obiettivi principali: ma quali sono gli ultimi risvolti della trattativa?

Pubblicato

il

Marco Di Vaio, direttore sportivo Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)
Marco Di Vaio (© Damiano Fiorentini)

Il nome che rimbalza in questi giorni tra i corridoi del Bologna è uno: Torbjorn Heggem. Difensore centrale norvegese, attualmente al West Bromwich, sul quale vi spieghiamo tutto qui. I nostri azzurri se lo ricordano bene: lo scorso 6 giugno era in campo, titolare nella difesa a quattro, quando la Norvegia travolse l’Italia di Spalletti per 3-0. Una serata che contribuì, indirettamente, a far vacillare la panchina del c.t. azzurro.

Calciomercato Bologna – Torbjorn Heggem come obiettivo numero uno?

Oggi, Heggem è diventato uno tra i primi nomi nella lista di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio. L’interesse è concreto: il West Bromwich parte da una valutazione di 10 milioni, mentre il Bologna ha aperto le danze con un’offerta di 7,5 milioni, respinta al mittente. Nelle ultime ore, però, la proposta si è arricchita di due milioni di bonus: un dettaglio che potrebbe far avvicinare le parti e sbloccare la trattativa.

Il contesto gioca a favore dei rossoblù: il club inglese, che proprio ieri ha confermato a Heggem la maglia numero 14, sembrerebbe disposto a lasciarlo partire entro la fine del mercato. E con altre piste come Candé (diretto al Sassuolo) e Leysen (fresco di rinnovo fino al 2029 con l’Union Saint-Gilloise) ormai sfumate, Heggem resta l’obiettivo numero uno.

Non solo difesa

Parallelamente, il Bologna è alla ricerca anche di un nuovo esterno offensivo per sostituire Ndoye. I nomi in ballo spaziano da Bryan Gil del Tottenham a Ruben Vargas, passando per Wesley Gassova (ingaggio alto e valutazione intorno ai 15 milioni) e Davitashvili. Nelle ultime ore è spuntata anche una suggestione giovane e intrigante: Ben Doak, 18enne talento scozzese del Liverpool, ala sinistra di piede destro.

Per ora, però, l’attenzione è tutta puntata su Heggem: il Bologna vuole portare sotto le Due Torri un difensore in grado di dare solidità e personalità alla retroguardia. La sensazione è che la partita sia ancora tutta da giocare — e la maglia numero 14, presto, potrebbe cambiare campionato.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *