Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sartori ha messo nel mirino Bondo, ma il Milan dice no
I rossoblù seguono il mediano francese della formazione meneghina, acquistato a gennaio dal Monza e già seguito da Sartori. Nonostante l’interesse, il club rossonero intende trattenerlo ma se la sua situazione cambierà…

Arrivato il rinnovo di Vincenzo Italiano, i rossoblù guardano avanti all’estate. La dirigenza del Bologna sta definendo gli obiettivi del prossimo calciomercato e tra questi Giovanni Sartori avrebbe inserito anche il milanista Warren Bondo.
Centrocampista francese, classe 2003, ex Monza, Bondo è finito nel mirino del Bologna e del suo responsabile dell’area tecnica in vista di questo calciomercato soprattutto per le sue qualità piuttosto che per le caratteristiche. Vale a dire che il 21enne piace a prescindere dalla necessità dei rossoblù di inserire un centrocampista nella rosa. Ad oggi, infatti, i numeri parlano chiaro il Bologna (considerando anche il modulo), non ha necessità di rimpolpare la mediana.
Bondo, il Bologna c’è in vista del calciomercato
Giovanni Sartori ha seguito ha lungo il mediano francese, il calciatore piaceva già dai tempi del Monza con cui ha fatto molto bene nelle stagioni in Serie A. Il Milan, dal canto suo, nella rivoluzione del calciomercato di gennaio, ha prelevato Warren Bondo dal Monza, anticipando tutta la concorrenza anche quella eventuale del Bologna in futuro. Una mossa improvvisa quella dei rossoneri che hanno approfittato della situazione di difficoltà del Monza e con la cessione di Bennacer hanno optato per comprare all’ultimo giorno della sessione il centrocampista transalpino. Costo totale dell’operazione circa 10 milioni di euro.
Ora il Bologna si è fatto sotto per Bondo in vista di questo calciomercato estivo ormai alle porte. Ma si tratta di un interesse che per il momento non avrà evoluzioni. A meno che non cambi l’idea del Milan in merito.
Il Milan resiste
L’idea della società milanista è quella di trattenere Warren Bondo. C’è la sensazione di aver fatto un ottimo affare. Il calciatore ha potenziale inespresso e i rossoneri sperano che questo potenziale possa emergere durante questa prossima stagione. Per questo motivo l’interesse rossoblù non viene preso davvero in considerazione. Starà a Massimiliano Allegri, neo tecnico rossonero, la decisione ultima sul francese.
Fonte: Nicolò Schira
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
