Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sartori in partenza per Eindhoven: via alle danze?
Il dirigente dell’area tecnica felsinea è volato a Eindhoven, forse per avviare le manovre estive della campagna acquisti. Possibile incontro con club olandesi per nuovi innesti

Questa mattina il volo Rynair 788 è decollato dall’Aeroporto di Bologna direzione Eindhoven con 27 minuti di ritardo rispetto ai programmi. A bordo del velivolo anche il responsabile dell’area tecnica del Bologna Giovanni Sartori, per un viaggio che potrebbe segnare il via alla sessione estiva di calciomercato rossoblù.
Un via, ovviamente non ufficiale, ma ufficioso. Perché se è vero che in Olanda e Belgio, Sartori è spesso presente per andare a vedere di persona gli obiettivi per il suo Bologna, in queste ore ad Eindhoven e dintorni il calcio è sostanzialmente fermo.
Perché Eindhoven?

Giovanni Sartori in partenza per Eindhoven (© 1000 Cuori Rossoblù)
Trolley al seguito, telefono all’orecchio, Giovanni Sartori si avviava a prendere il suo volo per la città del Brabante Settentrionale. Difficile dire che quella di queste ore possa essere una visita esclusivamente orientata a guardare una o più partite. Nei giorni scorsi, nei Paesi Bassi è finita la regular season di Eredivisie e di Eerste Divisie, questa sera prendono il via i play-off di qualificazione alle coppe europee, ma entrambe le gare in programma si giocheranno a parecchi chilometri di distanza da Eindhoven. Qualora, l’obiettivo fosse stato presenziare allo stadio di Alkmaar per AZ-Heerenveen o a Enschede per Twente-NEC, sarebbe stato logisticamente più comodo arrivare a Amsterdam.
Sartori in Olanda, calciomercato del Bologna al via?
Più facile invece che il responsabile dell’area tecnica rossoblù stia dando un’accelerata a qualche trattativa. La visita ad Eindhoven, escludendo la possibilità che possa prolungarsi fino a sabato per poi essere presente in occasione di Bologna-Genoa, dovrebbe concludersi magari domani quando è previsto nel tardo pomeriggio un volo di rientro a Bologna proprio da Eindhoven.
L’opzione più probabile è che Sartori abbia fatto visita a qualche società o qualche giocatore sul quale ha intenzione di puntare per il Bologna della prossima stagione. Occhi aperti, dunque, e attenzione al mercato olandese in vista della prossima stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Sonia
24 Maggio 2025 at 16:02
Bologna mio amore ❤️💙