Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Sfuma la pista Pavlidīs: i nuovi nomi per l’attacco

L’attaccante greco si allontana: vicino l’accordo con il Benfica. La dirigenza però continua a muoversi: spunta l’idea Konstantin Tjukavin.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Vangelis Pavlidis
Vangelis Pavlidis (©AZ Almaar)

Il calciomercato del Bologna non è ancora entrato nel vivo, ma la dirigenza ha già cominciato a muoversi su diversi fronti per rinforzare la rosa che il prossimo anno giocherà la Champions League. Uno dei principali obiettivi della dirigenza, nell’ottica dell’uscita di scena di Joshua Zirkzee, vicinissimo al Milan, era Vangelīs Pavlidīs, ma la trattativa si starebbe per concludere in nulla di fatto. Sfumato l’attaccante greco. ora i rossoblù tenteranno di approdare su altri lidi: nelle ultime ore è emerso il nome di Konstantin Tjukavin.

Addio all’idea Pavlidis

Uno dei principali obiettivi del Bologna nelle ultime settimane, Vangelīs Pavlidīs, approderà al Benfica. Il Club portoghese ha infatti raggiunto l’accordo di massima con l’AZ Alkmaar, con cui l’attaccante militava, per una cifra vicina ai 18 milioni di euro più bonus. Erano diverse stagioni che la dirigenza rossoblù stava osservando con attenzione la punta greca, il quale negli ultimi due anni è esploso divenendo sempre più prolifico sotto porta.

Con 33 gol stagionali, tra campionato olandese e Conference League, era inevitabile attirasse su di sè gli occhi dei principali Club europei. Inoltre, essendo ad un anno dalla scadenza del contratto, molte squadre hanno accelerato le trattative, consapevoli del prezzo ridotto rispetto alla sua valutazione. La dirigenza rossoblù aveva lavorato con l’entourage del giocatore per un accordo vicino ai 1.5 milioni per il giocatore, ma la concorrenza ha anticipato tutti.

Zirkzee in dubbio

Vista l’assenza di certezze sul futuro di Joshua Zirkzee. ricomincia la ricerca di una punta. Per l’attaccante olandese, che parteciperà all’Europeo, il Milan sembrerebbe pronto a pagare 40 milioni, ma in ballo ci sono le commissioni richieste dall’agente del giocatore Jooronchian. Presumibilmente, visti gli interessamenti anche di altri Club, bisognerà attendere la fine della competizione Nazionale per poter comprendere la valutazione definitiva del giocatore, che dopo il torneo potrebbe anche lievitare ulteriormente.

Calciomercato Bologna – Nuovi nomi

Tra i giocatori che piacciono parecchio alla dirigenza attualmente ci sono Jhon Duràn, fresco di convocazione con la Colombia in Coppa America, ma soprattutto di Konstantin Tyukavin della Dinamo Mosca. Quotato intorno ai 15 milioni, si tratta di un attaccante con uno spiccato senso del gol: 17 in questa stagione in Russia. Viste le ultime partite dell’anno, appare inoltre capace di abbinare al tiro anche una ottima visione di gioco: quest’anno ha fornito 10 assist ai compagni.

Altri nomi sono quelli dI Vladyslav Vanat, della Dinamo Kiev, anche lui in doppia cifra nella recente stagione sia in termini di reti che di passaggi decisivi. dell’islandese Oskarsson del Copenhagen e del serbo Ratkov del Salisburgo. Insomma, la caccia alla punta ricomincia: la dirigenza riflette.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *