Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sfuma definitivamente Okafor: il Milan ha trovato un compratore
Lo svizzero, seguito anche dal Bologna per rinforzare l’attacco, lascia la Serie A: i rossoneri lo cederanno al Leeds per 20 milioni. Sfuma così l’affare rossoblù, che resta alla ricerca di un esterno.
Era tra i candidati valutati dal Bologna sul calciomercato per completare il suo attacco, ora però Noah Okafor saluterà la Serie A. L’eclettico attaccante svizzero e il Milan, infatti, hanno accettato l’offerta del Leeds United in Premier League.
L’affare tra gli inglesi e il club rossonero si chiuderà sulla base di un trasferimento a titolo definitivo (il club milanese chiedeva almeno un prestito con obbligo per il giocatore ex Salisburgo). L’accordo per la compravendita è stato trovato a circa 20 milioni di euro. Una cifra soddisfacente per il Milan, che ha immediatamente dato l’ok per la cessione. Va ricordate che Okafor negli ultimi sei mesi aveva giocato (poco) in prestito al Napoli.
Okafor e il Bologna, un affare che non s’ha da fare
Il Bologna cercava e cerca sul calciomercato tutt’ora un esterno sinistro offensivo, magari duttile come Okafor, in grado di sostituire Dan Ndoye che ha salutato per andare in Premier League. Il primo sondaggio rossoblù con il Milan aveva dato esito positivo. I meneghini avevano inizialmente aperto al trasferimento con la medesima formula con cui lo avevano ceduto in gennaio al Napoli: prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, con l’inizio delle amichevoli estive, Max Allegri ha trovato nell’ex Salisburgo una valida alternativa in attacco.
Motivo per cui i rossoneri, al secondo sondaggio del Bologna, avevano risposto: trasferimento definitivo o perlomeno prestito con obbligo di riscatto. Un modo per dire: o monetizziamo o lo teniamo volentieri a disposizione dell’allenatore che lo apprezza.
Leeds, occhi puntati in Italia
E quando sembrava che Okafor non solo non fosse destinato al Bologna, ma proprio non fosse destinato a partire in questo calciomercato, il Leeds in poche ore ha chiuso l’accordo. Noah ha accettato la destinazione e poi il club inglese ha chiuso l’accordo col Milan in pochi minuti offrendo la cifra richiesta dai rossoneri La stessa cifra, più o meno, stanziata dal Leeds nelle settimane scorse per l’acquisto di Nikola Krstovic del Lecce che però aveva declinato il trasferimento.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
