Bologna
Calciomercato Bologna – Sfumano Gabbiadini e Ceccherini
Erano i profili ideali per rinforzare la squadra, ma purtroppo né Manolo Gabbiadini né Federico Ceccherini sbarcheranno a Bologna. Non ce l’ha fatta il Ds Bigon a intavolare delle trattative convincenti e di conseguenza dovrà virare su altri obiettivi. La Sampdoria, infatti, sta per cedere Gregoire Defrel al Fulham e sembrava Mattia Destro il sostituto ideale dell’ex Roma. Tuttavia, i blucerchiati sono entrati a gamba tesa nella trattativa con il Southampton per riportare in Italia Manolo Gabbiadini, ottenendo il consenso dell’attaccante. L’intesa con il club inglese è stata trovata ben presto, sulla base di un prestito fino a giugno, con obbligo di riscatto a 12 milioni di sterline. Ora è tutto nelle mani di Defrel, che risulterà cruciale per il ritorno di Manolo. Ma ormai il Bologna si può ritenere fuori dai giochi, salvo miracoli.
L’ex Crotone invece sembrava un obiettivo appetibile alla società felsinea, la quale aveva proposto alla Fiorentina un prestito con diritto di riscatto. Si parlava addirittura dell’inserimento di Erick Pulgar nella trattativa con i viola, ma nelle ultime ore il Ds Pantaleo Corvino ha virato sul suo vecchio pallino Amadou Diawara e ha dichiarato Ceccherini incedibile. Difficile capire se ci siano margini di riapertura di questa operazione, ma di certo la Fiorentina non si priverà tanto facilmente di una riserva così preziosa nelle rotazioni difensive.
Il Bfc dovrà dunque virare su un’altra pista e il nome ideale è quello di Angelo Ogbonna, anche se il difensore del West Ham costa parecchi denari.
Intanto, la Roma piomba su Pulgar, ma soprattutto su Godfred Donsah, per il quale Di Francesco ha speso parole al miele. Il ghanese è finito misteriosamente ai margini della rosa bolognese, dopo l’infortunio a tibia e perone di questa estate.
In uscita c’è anche Diego Falcinelli, cercato dall’Udinese del suo ex allenatore Davide Nicola. I friulani però sono vicinissimi all’acquisto di Okaka e difficilmente acquisteranno un altro centravanti. L’ex Crotone però gode anche della stima di un altro club, ovvero il Frosinone, allenato da mister Baroni. Il tecnico allenò il classe 1991 ai tempi di Lanciano e per questo motivo la trattativa potrebbe accelerare in un attimo. Ma alle condizioni del Bologna, che pagò Falcinelli ben 10 milioni di euro quest’estate…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook