Seguici su

Bologna

Calciomercato – Bologna, si continua a trattare per Theate. Serie A, ufficiale Pjaca al Torino; Niang verso il Venezia

Pubblicato

il

crediti immagine: HBvL


Di seguito vengono riportate tutte le notizie di calciomercato più importanti di giornata.
Bologna, Serie A e non solo, anche notizie riguardo il calciomercato estero.

BOLOGNA – Preso Arnautovic, il Bologna non sembra intenzionato a chiudere qui il mercato in entrata. L’obiettivo principale, in difesa, ormai è solo uno: Arthur Theate. La dirigenza felsinea sta cercando di andare incontro alle richieste dell’Ostenda, che chiede 6,5 milioni di euro, ma i rossoblù sono fermi a 6. Il Bologna avrebbe, quindi, avanzato la proposta di inserire nella trattativa una percentuale sull’eventuale futura rivendita.
Bologna che continua a seguire con interesse il giovanissimo attaccante Ricardo Pepi, attualmente al FC Dallas. Pepi è considerato un ottimo prospetto per il futuro, e ha già mostrato di avere il gol addosso. Il ragazzo ha rinnovato con il club americano fino al 2026, ma questo non sembra scoraggiare il club di Saputo, che pare aver già avviato i primi contatti.
Nel caso in cui dovesse partite Riccardo Orsolini, il Bologna potrebbe pensare di sostituirlo con Dimitris Pelkas, già accostato ai rossoblù qualche settimana fa. Il Fenerbahce chiede 10 milioni di euro, ma i felsinei prima devono cedere.
Lo riporta il Corriere di Bologna.
Proprio su Orsolini, oltre al Torino, ci sarebbe anche la Fiorentina, dal momento che l’esterno rossoblù piace molto a Vincenzo Italiano, che lo considera adatto al suo tipo di gioco. Il Bologna chiede almeno 18 milioni di euro; il Torino, al momento l’unico club ad aver avanzato un’offerta, è arrivato ad offrirne 9, troppo pochi. Lo scrive Tuttosport.
Infine, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il Lecce starebbe puntando con forza Arturo Calabresi. Non è la prima volta che i giallorossi sondano il difensore del Bologna, che è fuori dalle gerarchie di Sinisa Mihajlovic. L’operazione potrebbe concludersi in prestito con diritto di riscatto.

SERIE A – Stando a quanto riportato da Sky Sport, M’Baye Niang potrebbe davvero diventare un nuovo giocatore del Venezia. L’attaccante ex Milan avrebbe già dato il via libera all’operazione, che potrebbe concludersi in prestito con diritto di riscatto. L’intesa tra Venezia e Rennes (club proprietario del cartellino di Niang) è stata trovata, l’ufficialità potrebbe arrivare a breve.
Sempre secondo Sky Sport, la Roma è sempre alla ricerca di un attaccante da regalare a Mourinho.
Il primo obiettivo è Sardar Azmoun, su cui però c’è anche il Bayern Leverkusen. La dirigenza giallorossa sta quindi cercando di sondare un piano B, che potrebbe rispondere al nome di Eldor Shomurodov del Genoa. A Mourinho il ragazzo piace molto; l’attaccante accetterebbe volentieri un trasferimento nella capitale, ma resta da trovare un accordo con il club di Preziosi.
Genoa che sta trattando con il Parma per il trasferimento in rossoblù di Hernani. La trattativa sembra, ormai, essere arrivata ai titoli di coda. Hernani si trasferirà a Genova in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni. Prestito che scatterà alla prima presenza del centrocampista con la maglia rossoblù. Lo scrive Gianluca Di Marzio.
L’Atalanta continua a trattare con il Tottenham per la cessione di Cristian Romero, e si sta guardando intorno per cercare un possibile sostituto. I bergamaschi avrebbero individuato in Merih Demiral il loro primo obiettivo. Sul giocatore della Juventus c’è anche il Borussia Dortmund, motivo per cui la trattativa è tutt’altro che semplice. Si attendono sviluppi. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Nella giornata odierna, il Torino ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale l’arrivo di Marko Pjaca dalla Juventus. L’attaccante, che nella scorsa stagione ha militato nel Genoa, arriva nel club granata in prestito con opzione di riscatto. Giocatore voluto fortemente dal Torino e da Juric.

ESTERO – E’ arrivata l’ufficialità: Raphael Varane è un nuovo giocatore del Manchester United. Lo hanno comunicato proprio i Red Devils con una nota in cui annunciavano di aver trovato l’intesa con il Real Madrid per il trasferimento del difensore. Il Manchester United pagherà al Real 50 milioni di euro più bonus.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, nella corsa a Diego Godin si sarebbe inserito il Villareal. Il Cagliari sta trattando con il Benfica, che vuole fortemente il difensore ex Inter, ma l’inserimento del club spagnolo potrebbe complicare la trattativa. Il Besiktas è pronto a rilanciare l’offerta.
Stando a quanto riportato nel giornale ‘Star’, il Liverpool sta trattando con il Wolverhampton per aggiudicarsi le prestazioni di Adama Traoré. Il prezzo fissato dal Wolverhampton è di 30 milioni di sterline (35 milioni di euro). Klopp vuole fortemente il centrocampista spagnolo, motivo per cui il Liverpool farà di tutto per accontentare il suo allenatore. La sensazione è che la trattativa possa andare in porto.
Restando sempre in Inghilterra, il Manchester City sogna di portare a casa Jack Grealish. L’accordo tra club e calciatore c’è, ma resta da trovare quello con l’Aston Villa, squadra proprietaria del cartellino giocatore, valutato 100 milioni di euro. Il Manchester City sarebbe disposto ad arrivare ad offrire 75 milioni di sterline (88 milioni di euro). Resta da capire se l’Aston Villa rimarrà fermo sui 100 milioni o se abbasserà la richiesta.
Lo riporta il Daily Mail.
Infine, l’Atletico Madrid sarebbe pronto a sferrare l’assalto ad Alexandre Lacazzette dell’Arsenal. Da tempo un obiettivo dell’Atletico, questo potrebbe essere l’anno giusto per il suo approdo a Madrid, dal momento che l’Arsenal chiede per lui un prezzo abbastanza modesto, intorno ai 20 milioni di euro. A riportarlo è ESPN.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *