Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Si spinge per Gosens: il recap di oggi

Il calciomercato del Bologna prosegue: dopo Holm, si corre per Gosens, con un occhio sempre attento a centrocampo e attacco

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, Robin Gosens (© Atalanta Bergamasca Calcio)
Robin Gosens (© Atalanta B.C.)

È una settimana calda per il calciomercato del Bologna. L’obiettivo è quello di arrivare in questi ultimi gironi di giugno con due obiettivi in tasca: uno è andato a segno, mentre per l’altro si lavora a oltranza. Gli occhi sono bene aperti anche per centrocampo e attacco, con tutte le soluzioni del caso.

Calciomercato Bologna: dopo Holm, si vuole chiudere per Gosens

La notizia degli scorsi giorni del calciomercato del Bologna è lo sbarco sotto le Due Torri di Emil Holm. L’esterno svedese ha svolto nella giornata di ieri la prima parte delle visite mediche di rito, andando a concludere l’iter nella giornata di oggi. Sempre nella serata di ieri, però, è arrivato il rilancio Rossoblù per Robin Gosens. Il Bologna ha alzato la propria offerta per il laterale tedesco, andando sempre più verso le richieste dell’Union Berlino: prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni di euro più bonus.

Nel quartier generale Rossoblù attendono una risposta dalla capitale tedesca: il Benfica sembra essersi tirato indietro dalla corsa a Gosens, seppur non pià tardi di 48 ore fa sembrava quasi tutto fatto.  Anche per questo motivo il Bologna è fiducioso di trovare un’intesa che accontenti tutte le parti in causa e che consegni a Vincenzo Italiano un secondo colpo molto importante.

Bologna, occhi su centrocampo e attacco

Non solo la difesa per questi giorni di calciomercato del Bologna. I Rossoblù lavorano senza sosta anche per gli altri reparti, seppur a fari molto bassi. Il nome che attira più la dirigenza Rossoblù negli ultimi giorni, per quanto riguarda il centrocampo, è quello di Alexander Prass: il centrocampista dello Sturm Graz è da tempo osservato dal Bologna, ma i ragionamenti sul classe 2001 inizieranno nelle prossime settimane, anche a fronte di capire quale sarà il futuro di Nikola Moro.

Davanti, il primo nome per l’attacco da giorni è quello di Fotis Ioannidis: il greco del Panatinaikos è il primo obiettivo dei Rossoblù, per il quale hanno già l’accordo con il giocatore. La questione attacco – per quanto riguarda il ruolo della punta – dipenderà molto dalla decisione di Joshua Zirkzee: come già raccontato, i contatti con il numero 9 sono fitti, e il Bologna attende una sua risposta. Non è detto che Zirkzee decida di rimanere un’altra stagione sotto le Due Torri: per ora, le commissioni di Kia Joorabchian, sono un muro un po’ per tutti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *