Bologna FC
Calciomercato Bologna – Si valuta Miretti: la situazione a centrocampo
Il centrocampista italiano è cercato da diverse squadre, tra cui i rossoblu
Il Bologna attende, ma al contempo studia le prossime mosse. Così, mentre tutti sono concentrati sugli sviluppi del mercato in uscita, col Napoli che sta per recapitare la prossima offerta per Ndoye, ecco che Sartori già punta ad un nuovo prospetto italiano. Fabio Miretti, in uscita dalla Juve, è cercato dal Genoa e proprio dai partenopei. Ma sembra che nelle ultime ore anche i felsinei stiano studiando il colpo.
Oussama El Azzouzi durante Bologna-Empoli di Coppa Italia (© Bologna FC)
C’è chi scende e c’è chi sale
Molti dei tifosi si chiederanno a che cosa possa servire un altro centrocampista, specialmente dal momento che, ad oggi, il reparto è completo. Ma, nel mondo del calcio, l’imprevedibile può accadere in un secondo. Così, in caso di offerte elevate, uno tra Aebischer e Moro partirà.
Il principale indiziato rimane il croato, sul quale è forte l’interesse dell’AEK Atene, favorito dai contatti col procuratore.Invece, lo svizzero resta apprezzato da Pisa e Sassuolo. Il 20 è uno dei nomi caldi di mercato e, per quanto sia ben piazzato nelle gerarchie, non è da escludere una sua partenza. Ecco che, in questo contesto, si può capire l’inserimento di Sartori per il cartellino di Miretti
L’alternativa la fa il prezzo
Non rientrerà più nei piani di Tudor, ma Fabio Miretti costa, e non poco. Il nativo di Pinerolo è valutato dalla vecchia signora attorno ai 15-20 milioni, ragion per cui i rossoblu, se dovessero procedere, tenteranno di abbassare drasticamente le pretese bianconere. Se non ci dovessero riuscire, anche per la fastidiosa presenza del Napoli, che ha dimostrato di avere fondi in abbondanza, si potrebbe virare su altri mediani, probabilmente da altri campionati e di valore leggermente inferiore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
