Bologna FC
Calciomercato Bologna – La folla dei numeri 1
Sirene arabe per Skorupski, il calciomercato del Bologna potrebbe muoversi anche in ottica portieri: chi sulla piazza d’interessante?

Per il calciomercato del Bologna è il momento di guardare tra i pali. Il contratto del suo estremo difensore titolare, Lukasz Skorupski, durerà fino al giugno 2025, ma c’è una nuova minaccia all’orizzonte: le cosiddette sirene arabe. Sirene che in realtà da un po’ di tempo suonano intorno al portierone polacco, ma che mai come quest’anno godono delle attenzioni del giocatore.
Sirene arabe che Skorupski ascolterà?
La stagione di Skorupski è stata, senza dubbio, estremamente positiva, motivo per cui non è difficile indovinare che nel giro di poco l’agente si presenterà a Casteldebole per parlare con Sartori e Di Vaio di contratti. Lukasz ha sempre dimostrato di stare benissimo a Bologna (vedasi il tatuaggio fatto poco tempo fa in celebrazione della Coppa Italia) e sicuramente la conquista dell’Europa è un ottimo biglietto da visita per sperare nel fatto che rimanga ma, come sappiamo, il calciomercato arabo gioca un campionato a parte in quanto a bigliettoni ed è possibile che il guardiano del pali rossoblù decida di salutare Bologna dopo 7 stagioni.
Il Bfc, dal canto, suo, attende il colloquio per capire cosa fare e come muoversi. Se il portiere dovesse chiedere un allungamento, magari con l’aggiunta di numeri che non risultino eccesivi, senza dubbio la scelta di tenere il portierone polacco nella porta felsinea sarebbe gradita da tutti. Anche l’ipotesi di arrivare a scadenza potrebbe diventare concreta. Nel caso in cui, invece, il giocatore dovesse chiedere la cessione, la palla passerebbe anche dalle opinioni di Italiano, anche se è noto che tenere con sé giocatori che esprimono la volontà di accasarsi altrove non è di certo conveniente. A Casteldebole, comunque, tira vento di moderata positività in merito alle possibilità di Skorupski di restare a Bologna e non cadere nelle trame del calciomercato arabo.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)
Nomi da calciomercato per la porta del Bologna
Questo è lo scenario più positivo. E se invece il polacco cedesse alle golose tentazioni che ha in questo momento sotto ai baffi? Senza aspettare un secondo Sartori e Di Vaio si lancerebbero nella famosa fiera dei portieri, tenendo per buono che, con tutta probabilità, il secondo sarà ancora Ravaglia. Stadio individua 4 profili che potrebbero suscitare l’interesse del calciomercato del Bologna: Ivan Provedel della Lazio, che diventerebbe però complicato nel caso del Sarri 2; Pietro Terracciano della Fiorentina, noto a Italiano ai tempi della Viola, che potrebbe salutare la Toscana dopo il rinnovo di De Gea; il prospetto Elia Caprile del Napoli (ma in prestito al Cagliari) e Mattia Perin della Juventus.
Fonte: Claudio Beneforti – Corriere dello Sport, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
