Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – I rossoblù sondano seriamente Bennacer, ma non sono soli…

Sartori e Di Vaio valutano diversi profili per la mediana, l’ultima idea porta all’algerino del Milan disponibile a condizioni vantaggiose e perciò appetito anche da altre società

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Ismael Bennacer (© 1000 Cuori Rossoblù)
Ismael Bennacer (© 1000 Cuori Rossoblù)

I rossoblù proseguono nella ricerca di un centrocampista, possibilmente con una formula vantaggiosa. L’ultimo nome sondato seriamente dal Bologna in queste ultime di calciomercato è quello di Ismael Bennacer, in uscita dal Milan dopo il rientro dal prestito dall’Olympique Marsiglia.

Il centrocampista ex Empoli è stato sondato nella giornata di ieri dalla dirigenza bolognese, che secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, ha approfondito la situazione nella giornata di oggi. L’algerino ha ancora due anni di contratto con la società rossonera (scadenza 30 giugno 2027), motivo per cui è disponibile anche in prestito con diritto di riscatto.

La situazione di Bennacer

Il calciatore classe 1997 è un profilo che il Bologna sta valutando. L’algerino possiede quelle doti di regia che, alternativamente a Freuler, mancano nel centrocampo rossoblù. Bennacer è sul mercato perché non rientra nei piani del neo tecnico rossonero Massimiliano Allegri, anche perché il club meneghino ha acquisito ben tre giocatori con caratteristiche simili al mediano Campione d’Italia proprio col Milan nel 2022.

Nell’ultima stagione Bennacer è rientrato da una serie di problemi fisici importanti, ma non ha trovato posto prima con Fonseca e poi con Conceição. Per questo motivo nel mercato invernale Bennacer è stato ceduto all’Olympique Marsiglia in Ligue1. Sei mesi di prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro, che l’OM di De Zerbi non ha sfruttato.

La concorrenza della Juventus per Bennacer?

Anche la Juventus, in queste ore, starebbe cercando un calciatore a centrocampo in grado di dettare i tempi del gioco. Nei mesi scorsi aveva valutato il profilo di Morten Hjulmand dello Sporting, ma la clausola altissima ha chiuso le porte. Prezzo troppo alto anche per Matt O’Riley e nelle ultime ore sondaggio a vuoto anche per Guido Rodriguez. Ecco perché anche la Juventus, come il Bologna, avrebbero sondato col Milan le condizioni per l’acquisto di Bennacer, che è a completa disposizione sul calciomercato. L’algerino, riporta Pedullà, è molto apprezzato dal tecnico bianconero Igor Tudor.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Doc

    29 Agosto 2025 at 23:49

    va al bologna a fare panca con 2 mln di tetto di ingaggio.. si come no?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *