Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sondaggio concreto per Zanotti del Lugano
Ex giovanili dell’Inter e titolarissimo della fascia destra della Nazionale under 21, per l’esterno classe 2003 è stato fatto un sondaggio concreto con la squadra svizzera proprietaria del cartellino

Il Bologna ha poche e importanti priorità sul calciomercato nelle prossime settimane e una di queste è il terzino destro per cui si stanno sondando diversi nomi, tra cui quello del giocatore del Lugano Mattia Zanotti. Classe 2003, ex giovanili dell’Inter, l’esterno è reduce dall’esperienza all’Europeo under 21.
Il giocatore nativo di Brescia nel luglio 2024 è stato venduto dall’Inter che lo ha cresciuto a livello di settore giovanile. Per trovare spazio, Mattia si è accasato al Lugano che lo ha acquistato 2,5 milioni di euro. Ma in questa stagione, a suon di prestazioni sia con la società svizzera che con la Nazionale azzurra under 21 ha accresciuto il proprio valore. Tanto che Transfermarkt lo valuta 13 milioni di euro al momento.
Zanotti, obiettivo per la fascia destra del Bologna?
Già emerso nelle scorse settimane come elemento da tenere in considerazione sul taccuino di Giovanni Sartori, Mattia Zanotti si è distinto immediatemente nella SuperLeague svizzera. E, come noto, il responsabile dell’area tecnica rossoblù e il direttore sportivo Marco Di Vaio sono sempre molto attenti sui mercati “periferici” rispetto ai grandi campionato del Vecchio Continente. In particolare, in questo calciomercato, il Bologna ha necessità di inserire in rosa giocatori italiani proprio come Zanotti.
Mattia può dunque diventare un elemento di peso nella lista rossoblù. Anche perché possiede caratteristiche simile a quelle di Davide Calabria. Brevilineo, rapido sul corto, il terzino deve completare le qualità già presenti in rosa in quel ruolo dove c’è un giocatore di grande esperienza ed intelligenza come De Silvestri. E soprattutto c’è un giocatore molto fisico come Emil Holm.
Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di calciomercato Gianluigi Longari, il Bologna ha sondato in maniera concreta il profilo di Zanotti con il Lugano, proprietario del cartellino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
