Bologna FC
Bologna, è l’ora dello sprint
Uscite, si, ma le entrate? È un po’ la domanda di tutti, nel calciomercato del Bologna: arriveranno, assolutamente si, ma quando? Sarà un nuovo 2023?
Dopo i saluti in uscita, è ora di quelli in entrata. Di benvenuto, diciamo. È un po’ il pensiero di tutti, per quanto riguarda il calciomercato del Bologna. Addetti ai lavori, tifosi…e, forse, anche Vincenzo Italiano. L’ultimo, però, è colui che ha più garanzie di tutti, in questo caso.
Si, sicuramente questi saluti di benvenuto arriveranno. In pieno stile Bologna, magari: colpi dell’ultima ora, che poi si rivelano fondamentali. Oggi, però, si fa la conta di quello che manca, ed è inevitabile dire: Bologna, attendiamo i colpi.
Bologna e un calciomercato sull’altalena
No, l’altalena non è di emozioni. Quelle, in questo calciomercato del Bologna, sono state gestite “a blocchi”: prima, grandi gioie con gli arrivi di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. Poi, due saluti tutt’altro che indifferenti per i tifosi, quelli a Sam Beukema e Dan Ndoye. Ora, i Rossoblù, hanno completato altre tre uscite e indubbiamente questo mese di agosto sarà orientato a colmare i buchi nella rosa di Vincenzo Italiano.
Una rosa che ha bisogno di quei pezzi mancanti non tanto nei titolari, quando nelle alternative: queste, appunto, allo stesso livello di chi è partito e, in certi casi, anche più alto. Viste le uscite, perlomeno a livello numerico, ci si attende uno scatto in questa ultima parte di calciomercato dai dirigenti del Bologna: si contano almeno quattro pedine (difensore centrale, terzino destro, centrocampista e esterno alto). Non pochi, soprattutto per il passo successivo: l’adattarsi a questo Bologna, che va ai mille all’ora.
La fiducia è sempre incondizionata, sono solo le tempistiche…
Lo ha detto proprio il mago del mercato Rossoblù, Giovanni Sartori, al gong di questa sessione: ci sono delle opportunità e dei tempi che vanno rispettati, facendo riferimento alla sessione di calciomercato del 2023, quando il Bologna completò la rosa nell’ultima settimana. Soprattutto, lo fece con giocatori come Ndoye, Saelemaekers e Calafiori. Il loro impatto lo conosciamo tutti. Quindi, per questo motivo – e per tanti altri, ovviamente – non c’è il minimo dubbio sul fatto che la dirigenza Rossoblù dia a Italiano ciò che Italiano chiede. Speriamo, nel più breve tempo possibile.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
