Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il “caso Posch” e le alternative
Il futuro di Stefan Posch al Bologna resta incerto mentre la società lavora intensamente per rafforzare la difesa in vista della nuova stagione. Ecco le alternative…
Il Bologna si sta muovendo con cautela e altrettanta attenzione per completare il reparto difensivo in vista della prossima stagione, focalizzando l’attenzione soprattutto su profili capaci di garantire solidità e adattabilità. Dopo aver ceduto Martin Erlic, ritenuto non perfettamente in linea con il progetto tecnico, la società ha intensificato la ricerca di un centrale mancino che possa mettere pressione a Lucumí o rappresentare una valida alternativa. Il club rossoblù si sta concentrando in particolare anche sul futuro di Stefan Posch, il difensore austriaco la cui permanenza in rossoblù è ancora incerta.
Incognite sulla fascia destra: Posch verso l’addio?
Alessandro Zanoli, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)
Risulta complessa la situazione sul fronte destro della difesa, dove l’incertezza legata al futuro di Stefan Posch sta rallentando le operazioni. Il difensore austriaco, utilizzato anche come centrale in ritiro, potrebbe presto tornare in Bundesliga, sponda Amburgo, qualora si trovasse un accordo. Questo porta il Bologna a cercare altre soluzioni, per non restare senza alternative in una parte della difesa che sarà molto impegnata in questa stagione e, per forza di cose, le necessita.
Due nomi caldi sono quelli di Alessandro Zanoli e Nadir Zortea, rispettivamente in forza a Napoli e Cagliari. Zanoli, reduce da una stagione positiva al Genoa, rappresenta un profilo familiare alla dirigenza felsinea, con cui sono già iniziati colloqui informali, mentre per Zortea il discorso è più complicato a causa dell’interesse di più club. Resta chiaro che l’arrivo di uno dei due sarà strettamente collegato all’eventuale partenza di Posch.
Centrocampo: il Bologna attende per il giovane talento scozzese
Lennon Miller (©1000cuorirossoblù)
Nel frattempo, per il centrocampo, l’attenzione del Bologna resta concentrata su Lennon Miller. L’interesse del club è concreto, ma la trattativa richiede pazienza e strategia, anche per fronteggiare la concorrenza di altri club italiani e stranieri che seguono il ragazzo. Sartori e la dirigenza vogliono evitare passi falsi, ponderando ogni mossa per trovare il giusto equilibrio tra prospettiva e concretezza.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
