Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sul taccuino c’è Mbangula della Juventus
In vista della prossima sessione dei trasferimenti, nel mirino dei rossoblù è finito anche l’esterno offensivo classe 2004, belga, della Juventus lanciato in prima squadra da Thiago Motta

I rossoblù guardano alla finestra trasferimenti con grande decisione e con due obiettivi piuttosto chiari: un esterno offensivo e un difensore centrale. Ecco perché sul taccuino del Bologna, secondo quanto riportato dell’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, sarebbe finito Samuel Mbangula della Juventus.
21 anni compiuti lo scorso gennaio, il belga ha giocato la sua prima stagione in Serie A quest’anno lanciato da Thiago Motta. È stato la grande sorpresa dell’avvio di stagione ed è stato anche giustiziere della squadra di Italiano nella sfida dell’Allianz Stadium, finita 2-2. Si tratta di un’ala che ama giocare sulla sinistra, ma all’occorrenza può giocare anche a destra.
Bologna, occhi su Mbangula per il calciomercato estivo
Mbangula rientra perfettamente nei parametri delle operazioni di calciomercato del Bologna. Con 21 anni e dopo la prima buona (almeno a livello personale) stagione in bianconero, con gli spazi ridotti avuti nella seconda parte di annata, Samuel potrebbe salutare. Alla porta, ci sono Giovanni Sartori e Marco Di Vaio che apprezzano il talento del belga cresciuto tra Club Bruges, Anderlecht e Juventus.
A gennaio la Juve aveva respinto gli interessamenti dall’estero. In estate, con diversi cambiamenti da fare nella rosa, il Bologna potrebbe approfittarne e puntare forte su Mbangula come colpo del calciomercato per la fascia. E nulla c’entrano gli accostamenti di Ndoye alla Juventus, perché Samuel piace ai rossoblù a prescindere da qualsiasi altro discorso.
I numeri di Mbangula
In questa sua prima annata in Serie A, il belga di origini congolesi ha giocato 32 volte, ha messo a segnato 4 reti e ha servito 5 assist. Va sottolineato che uno dei quattro gol è stato segnato in Champions League in una sfida molto importante: ha segnato il gol del 2-1 contro il PSV Eindhoven nella gara di andata dei play-off. Un gol che, seppur inutile, insieme al pareggio a tempo scaduto contro il Bologna, spiega la personalità del ragazzo di Bruxelles.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
