Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Tentativo per Laxalt. E Spinazzola…

Pubblicato

il


Il Bologna non molla la presa per ottenere Leonardo Spinazzola e ci riprova con una offerta molto allettante per la Juventus. L’intenzione della società rossoblù è di inserire anche il terzino nel prestito con diritto di riscatto già in vigore per Riccardo Orsolini, aumentando il prezzo da 6 milioni a 10. A questa cifra il Bfc riuscirebbe ad ottenere sia l’ex Atalanta che l’ex Ascoli. Tuttavia, il club bianconero dovrebbe prima sostituire il classe 1993, e qui sorgono i problemi. L’obiettivo juventino, Matteo Darmian, è difficile da raggiungere perché il Manchester United chiede un prestito oneroso da 4 milioni con obbligo di riscatto a 8, mentre la Vecchia Signora vorrebbe solo il diritto. Inoltre, l’inserimento dell’Inter nell’affare complica notevolmente le cose, perché il club inglese potrebbe sfruttare questa concorrenza per aumentare il prezzo. I neroazzurri inoltre vantano la preferenza del giocatore, visto che l’ex granata avrebbe più possibilità di ottenere una maglia da titolare a Milano piuttosto che a Torino sponda bianconera. Seguiranno aggiornamenti, ma le possibilità di riuscita di queste due operazioni incrociate non superano, a nostro avviso, il 20%.
Diminuiscono invece drasticamente le probabilità di vedere Martin Caceres con la maglia rossoblù. Nonostante il Bologna abbia raggiunto l’intesa con la Lazio (indennizzo da 700mila euro) e abbia offerto sei mesi di contratto con rinnovo biennale automatico in caso di salvezza, il 31enne sembra orientato ad accettare la corte del Vissel Kobe, squadra giapponese nella quale militano giocatori del calibro di Villa, Iniesta e Podolski.
Il Bologna cerca un rinforzo in fascia, ma prima di ogni cosa vuole aumentare l’arsenale offensivo. Per fare ciò, è necessario cedere alcuni esuberi e acquistare giocatori di livello superiore. Sulla lista partenti ci sono Mattia Destro, Diego Falcinelli e Orji Okwonkwo.
Per quanto riguarda l’ex Roma, il suo agente è volato in Inghilterra per cercare squadre interessate, ma senza successo. Va meglio invece in Italia, dove Empoli e Parma sono alla ricerca di un centravanti e avrebbero effettuato dei sondaggi.
L’ex Crotone invece doveva trasferirsi al Cagliari, con Diego Farias che avrebbe fatto il percorso inverso. Tuttavia, il gol del brasiliano contro l’Empoli e l’inserimento del Sassuolo nella trattativa ha bloccato lo scambio di attaccanti tra sardi e emiliani. Su Falcinelli rimane sempre vigile il Frosinone.
Il nigeriano classe ‘98 era molto vicino al trasferimento a titolo temporaneo al Montreal Impact, ma i recenti sviluppi societari del club canadese ha momentaneamente congelato l’affare.
Sulla base delle uscite e delle indicazioni di Inzaghi, il Ds Bigon cercherà un attaccante. Nel caso in cui mister Inzaghi scegliesse il modulo 4-3-3, i bolognesi faranno di tutto per acquistare Diego Laxalt dal Milan. I rossoneri chiedono un prestito con obbligo di riscatto, visto che la scorsa estate pagarono l’uruguaiano ben 14 milioni di euro più 4 di bonus. I felsinei sanno di non poter accontentare tale richiesta, poiché possono proporre al massimo un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Tuttavia, contano sulla volontà del ragazzo di rimettersi in gioco. Ma Laxalt sceglierà proprio un Bologna in piena zona retrocessione per rilanciarsi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *