Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il futuro di Pobega è un rebus rossonero
Sartori valuta il ritorno di Pobega, ma il riscatto fissato dal Milan è alto: adesso il Bologna ha due opzioni, ecco quali.

Tommaso Pobega ha parlato con i fatti, più che con le parole. In campo ha messo grinta, qualità e disponibilità. E fuori ha fatto capire chiaramente una cosa: ad oggi, Bologna è il suo posto. Non è un mistero che con Vincenzo Italiano, tecnico che lo conosce fin dai tempi dello Spezia, ci sia un feeling speciale. Lo ha voluto fortemente un anno fa e Pobega, una volta arrivato a Casteldebole, si è calato subito nel progetto rossoblù. Tanto da sentirsi ormai parte integrante del gruppo che ha appena scritto una pagina storica: Coppa Italia in bacheca e biglietto per l’Europa League in tasca.
Il nodo riscatto da parte del Milan
Eppure, il destino del centrocampista friulano non è nelle sue mani. E nemmeno in quelle del Bologna. A decidere sarà il Milan, che detiene il suo cartellino e non sembra intenzionato a fare sconti. I 12 milioni di euro fissati per il riscatto sono considerati fuori portata dalla dirigenza felsinea, che non è disposta a investire una cifra del genere per confermarlo. Una posizione ferma, che al momento chiude le porte a una permanenza.

Tommaso Pobega alla firma con Giovanni Sartori (©Bologna Fc 1909)
Ma nel calciomercato, si sa, regna l’imprevedibile. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio non hanno smesso di seguire la situazione e tengono aperti due spiragli. Il primo porta al rinnovo del prestito, magari con un obbligo di riscatto a cifre più contenute. Il secondo, più ambizioso, prevede un accordo definitivo attorno ai 6-7 milioni. Una cifra che il Bologna potrebbe prendere in considerazione, soprattutto se il Milan decidesse di ammorbidire la propria posizione.
I numeri di Tommaso Pobega a Bologna
Pobega ha vissuto anche momenti complicati. Le espulsioni contro Lazio e Verona hanno fatto storcere il naso a Italiano, che però non ha mai smesso di credere in lui. Nonostante la concorrenza importante a centrocampo – con Freuler e Ferguson praticamente inamovibili e un Odgaard esplosivo sulla trequarti – l’ex Milan ha ritagliato il suo spazio. Lo ha fatto con prestazioni concrete, tanta sostanza davanti alla difesa e qualche incursione offensiva degna di nota: 4 gol stagionali, distribuiti tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.
Adesso, però, il tempo delle prestazioni lascia spazio a quello delle trattative. Bologna vorrebbe tenerselo stretto, Pobega vorrebbe restare. Ma senza una mossa da parte del Milan, la loro strada potrebbe separarsi. A meno che, nelle prossime settimane, qualcosa non cambi.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
