Bologna FC
Calciomercato Bologna – Pobega vicino alla firma (Stadio)
Colpo di scena per il calciomercato del Bologna: dopo settimane di trattative con il Milan, Tommaso Pobega è vicino alla firma e nei prossimi giorni è atteso a Casteldebole per le visite mediche
In queste settimane di calciomercato è arrivato un vero colpo di scena per il Bologna: alla fine Tommaso Pobega, approdato in prestito e non riscattato perché ritenuto troppo costoso (il Milan chiedeva 12 milioni), sarà a tutti gli effetti un giocatore rossoblù. In questi giorni è prevista la firma del nuovo contratto: un milione di prestito e 7 per l’obbligo di riscatto è la condizione.
Calciomercato Bologna – Un centrocampista tra El Azzouzi, Aebischer e Moro potrebbe partire. Intanto Pobega sta rientrando a Casteldebole
Salvo cambiamenti dell’ultimo secondo, dunque, Tommaso tornerà a Casteldebole in questi giorni per le visite mediche di rito, per poi raggiungere i compagni in ritiro a Valles. Un’ottima notizia per il centrocampo del Bologna, che potrebbe presto salutare uno tra El Azzouzi, Aebischer e Moro. Il marocchino-olandese, in gol ieri nell’amichevole contro la Virtus Verona, è stato fermo a lungo per alcuni guai fisici accusati a inizio della scorsa stagione. La società, dunque, dovrà decidere se dargli ancora fiducia oppure se farlo partire in prestito per restituirgli minuti nelle gambe. Nel frattempo il croato piace sia in Germania che nel suo paese natale, mentre lo svizzero è nel mirino del neo-promosso Pisa.
Le prossime trattive di mercato, poi, potrebbero concentrarsi sulla difesa, dal momento che Jhon Lucumí sembrerebbe vicino alla partenza. Il colombiano, autore dell’1-0 rossoblù nella sfida amichevole di ieri, avrebbe espresso interesse per il Sunderland: la squadra inglese, neo-promossa in Premier League, ha già avanzato un’offerta ma 20 milioni sono troppi pochi per il Bologna (che invece chiede 25 milioni per il suo difensore centrale). In ogni caso Sartori e compagni hanno già messo gli occhi su alcuni papabili sostituti: tra questi Octavio del Porto, Brassier del Rennes e Niakaté del Braga.
(Fonte: Stadio, Claudio Beneforti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
