Bologna
Calciomercato Bologna – Tra difesa e centrocampo, la partita è aperta: il recap di oggi
Il calciomercato del Bologna continua a girare attorno alla difesa e al centrocampo: tutti i nomi in ballo per i Rossoblù
Prosegue a vele spiegate il calciomercato del Bologna, alla ricerca delle ultime pedine per completare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. Il focus, da parte della dirigenza, è sulla difesa, dove dopo l’arrivo di Erlic si cerca un altro centrale di difesa, e sul centrocampo. La girandola dei nomi continua: chi sarà il prescelto?
Calciomercato Bologna – Si continua ad attendere Hummels, Logan Costa l’alternativa
Il calciomercato del Bologna ruota, ancora, attorno alla difesa. I Rossoblù sono alla ricerca di un’altra pedina per completare il pacchetto di difensori centrali, dopo aver aggiunto alla lista Martin Erlic. La dirigenza Felsinea continua la trattativa con Mats Hummels: il centrale tedesco rimane il primo nome della lista di Giovanni Sartori, che attende solo il sì del giocatore, che intanto ha rifiutato alcune altre proposte.
Hummels, però, non è il solo in lista: il Bologna non vuole farsi cogliere impreparato, e ha già sondato varie alternative. L’altro nome che piace alla dirigenza Rossoblù è quello di Logan Costa: il difensore classe 2001, attualmente al Tolosa, è stato individuato come possibile rinforzo nel caso in cui la questione Hummels si protrasse a lungo, o semplicemente non andasse in porto. Sul franco-capoverdiano però ci sarebbe anche il West Ham che lo valuta un’alternativa credibile Jean-Clair Todibo del Nizza, orientato verso la Juventus. Un altro nome nuovo della lista è quello di Oumar Solet, giovane centrale del Salisburgo.
Bologna, si guarda attentamente il centrocampo
L’altro reparto in cui il Bologna ha la volontà di intervenire in queste ultime settimane di calciomercato è il centrocampo. Attualmente, i Rossoblù sono alla ricerca di un profilo che possa ricoprire sia il ruolo di mezzala e sia il ruolo di trequartista, in attesa del rientro di Lewis Ferguson.
Anche in questo caso, il Bologna ha individuato più profili nelle ultime settimane: piace molto Thorstvedt. Il norvegese piace da tempo, ma il Sassuolo chiede circa 12 milioni di euro per il classe 99′. Sempre dal Sassuolo, interessa Boloca, ma anche in questo caso i neroverdi non vanno sotto ai 10 milioni di euro. Un altro profilo che piace molto a Giovanni Sartori, sin da inizio mercato, è sempre quello di Alexander Prass: sul giovane dello Sturm Graz, però, è la concorrenza di Borussia Dortmund e Newcastle a pesare sull’eventuale trattativa. Rimane caldo anche il nome di Cesare Casadei, in uscita dal Chelsea, così come quello di Suslov: anche per il centrocampista del Verona la richiesta è di 10 milioni di euro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook