Bologna
Calciomercato Bologna – Tutto fatto, Hodzic va al Milan
Tutto fatto tra rossoblù e rossoneri per il passaggio del mediano al Diavolo
GDopo una trattativa abbastanza rapida, il Milan ha ormai chiuso l’acquisto dal Bologna del mediano classe 2005 Demirel Hodzic. Il calciatore bosniaco-svedese si trasferirà in rossonero nelle prossime ore per cominciare una nuova avventura. L’obiettivo del club rossonero per il giovane ormai ex Bologna è quello di inserirlo nella rosa della seconda squadra della formazione del Milan Futuro.
Il classe 2005 fa un salto in avanti per la propria carriera, potendo ora debuttare seppur in una formazione giovanile, comunque una squadra che giocherà un campionato professionistico. Un progetto che evidentemente ha convinto il centrocampista nativo di Lerum, e che il Bologna non avrebbe potuto garantirgli non avendo una seconda squadra.
Hodzic dal Bologna al Milan a titolo definitivo
L’operazione che porterà Hodzic dal Bologna al Milan dovrebbe concludersi a titolo definitivo. Le cifre che trapelano, parlano di 300 mila euro più ricchi bonus in base ai risultati personali e di squadra conseguiti dal ragazzo. Nella mattinata, le due società dovrebbero aver sottoscritto i documenti per il trasferimento e nelle prossime toccherà al giocatore mettere la firma sul contratto che lo legherà al Diavolo rossonero. Presto ne sapremo di più quando il Milan depositerà in Lega il contratto del calciatore.
Il passaggio di Hodzic sembrava imminente già nel weekend, quando Demirel non è stato convocato né da Vincenzo Italiano né da Claudio Rivalta. Il calciatore d’altronde avrebbe potuto giocare entrambe le gare, visto che essendo un 2005 è ancora all’interno della categoria dei Primavera. In estate, peraltro, aveva svolto tutto il periodo della preparazione con la Prima Squadra ritagliandosi anche uno spazietto in qualche amichevole.
L’addio
Hodzic lascia Bologna per il Milan dopo due anni e mezzo. Era arrivato nel gennaio del 2022, e subito era stato decisivo partecipando alle fase finali del Campionato under 17, quando i rossoblù hanno conquistato lo scudetto di categoria. Nelle ultime due stagioni aveva poi giocato con la Primavera di Luca Vigiani e nell’ultima parte della stagione agli ordini di Paolo Magnani. Lascia la maglia rossoblù dopo 89 presenze tra under Primavera, under 17 e 18. Con quest’ultima, nel 2022 aveva anche segnato cinque reti.
Fonte: Fabrizio Romano, Matteo Moretto, Daniele Longo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook