Bologna
Calciomercato Bologna – Ufficiale: Kevin Bonifazi in prestito al Lecce
Ufficiale il nuovo addio del difensore laziale
Kevin Bonifazi lascia ancora una volta il Bologna e questa volta, dopo l’esperienza in prestito al Frosinone, va al Lecce. Il difensore laziale, arrivato al Bologna nell’estate del 2021, si è trasferisco ufficialmente in Salento per vestire la maglia giallorossa della formazione allenata da mister Luca Gotti.
Bonifazi, 28 anni, va al Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto. I salentini, in questi ultimi giorni, hanno fatto incetta di innesti per rinforzare una rosa che ha perso due partite su due dall’inizio del torneo. E non ha ancora segnato, incassando 5 reti. Bonifazi, ormai, non si allenava più col Bologna dall’inizio dell’estate, quando era tornato dal negativo prestito in Ciociaria, culminato nella retrocessione del Frosinone.
Il comunicato del passaggio di Bonifazi al Lecce
«Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Kevin Bonifazi all’US Lecce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva».
L’esperienza in rossoblù
I numeri di Kevin Bonifazi con la maglia del Bologna restano fermi alla prima metà della passata stagione. Con la maglia rossoblù indosso, infatti, il difensore nativo di Toffa ha giocato l’ultima volta in Coppa Italia il 31 ottobre del 2023. La gara era quella del 2° turno di Coppa Italia contro l’Hellas Verona. La gara finì 2-0 per la formazione, allora allenata da mister Thiago Motta, con le reti di Nikola Moro e Sydney Van Hooijdonk.
In totale con la maglia del Bologna, Bonifazi ha giocato 41 partite e ha lasciato il segno con un solo assist, ma senza segnare alcun gol.
Ora è il momento di una nuova avventura in Serie A. Dopo aver giocato in Torino, Udinese, SPAL, Bologna e Frosinone, per Bonifazi ecco il Lecce. Corvino con Bonifazi si cautela con un difensore esperto della categoria, dietro le sue classiche scommesse, ben note anche a Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook