Bologna FC
Ufficiale: Lorenzo Menegazzo in prestito al Ravenna
Il centrocampista cresciuto nel settore giovanile rossoblù passa in prestito alla formazione romagnola
Lorenzo Menegazzo, 20 anni, prodotto del settore giovanile del Bologna, da oggi è un giocatore del Ravenna. Almeno temporaneamente. Il centrocampista classe 2005 è infatti passato ufficialmente alla formazione romagnolo in prestito annuale fino al termine di questa stagione. Per lui sarà la prima esperienza tra i professionisti.
Nato a Camposampiero, in provincia di Padova (stesso paese in cui è nato anche Giovanni Fabbian), Menegazzo è arrivato dal Cittadella nel 2019. Da allora aha fatto tutto il percorso giovanile con i rossoblù, passando per l’under 15, l’under 16, l’under 17 con cui nel 2022 ha vinto lo storico Scudetto di categoria, fino ad arrivare fino alla Primavera con cui nella passata annata ha giocato anche la Youth League.
Menegazzo al Ravenna: un’occasione importante
La scelta del Bologna di mandare Lorenzo Menegazzo al Ravenna non è casuale. I romagnoli giocheranno il prossimo campionato di Serie C, una categoria in cui Lorenzo può sicuramente dire la sua. In particolare nella formazione ravennate, che ha un organico tutto sommato giovane senza particolare picchi di talento o esperienza. Infatti, il Ravenna torna proprio in questa stagione a giocare un torneo professionistico dopo quattro anni in Serie D.
Per la verità i Leoni giallorossi non avevano ottenuto la promozione sul campo. Tuttavia, hanno ottenuto il ripescaggio e sono finalmente tornati in Serie C, dove disputeranno il girone B.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
