Bologna
Calciomercato Bologna – Ufficiale Pobega, attesa per Iling, Kiwior per la difesa: il recap di oggi
Prosegue a marce alte il calciomercato del Bologna: dopo Pobega si attende Iling Jr, mentre in difesa l’obiettivo è Kiwior dall’Arsenal
Sono ufficialmente iniziati i “giorni del Cobra”. Scherzi a parte, il calciomercato del Bologna, dopo un’attesa stagnante, ha alzato i giri del motore: la dirigenza Rossoblù ha messo in fila, in questa settimana, due colpi ufficiali, uno in via di definizione e, forse, sta trovando la soluzione per il difensore centrale.
Calciomercato Bologna – Kiwior la soluzione per la difesa?
Partiamo, come spesso facciamo, dalla difesa, per poi “scendere” il resto del campo. Il reparto avanzato è l’unico che, nelle idee di mister e dirigenza, deve ancora essere completato. La telenovela per il centrale di difesa deve trovare una fine, quindi: dopo tutti i nomi emersi in questa lunga estate di mercato, ecco che viene fuori una “vecchia” idea.
Nella mattinata odierna, è stata rilanciala la notizia su Jakub Kiwior. Il difensore polacco dell’Arsenal è in uscita dai Gunners, e il Bologna sarebbe pronto a prenderlo in prestito oneroso, se l’Arsenal si mostrasse aperto a questa soluzione dopo il match di oggi.
Kiwior era stato inserito proprio dall’Arsenal nell’operazione Riccardo Calafiori. I Gunners hanno proposto il difensore polacco come contropartita per abbassare i costi dell’ex 33 Rossoblù, non trovando la sponda giusta né da Casteldebole (sempre per la questione della percentuale del Basilea, ndr) e né dal giocatore, che voleva attendere altre soluzioni. Arrivati però a meno di una settimana dalla fine del mercato, e non essendo molto probabilmente più nei piani di Arteta, le carte in tavola potrebbero cambiare.
Bologna, Pobega è Rossoblù, Iling quasi
Se l’operazione Kiwior è tutta in divenire – ma potrebbe avere un’accelerata da un momento all’altro – altre due sono invece già chiuse, o quasi. La prima è quella per Tommaso Pobega, che proprio oggi è diventato ufficialmente un giocatore del Bologna e domani sarà già con la squadra a Napoli: subito convocazione per lui da parte di Vincenzo Italiano.
La seconda, il “quasi”, riguarda Samuel Iling-Junior. L’ex esterno della Juventus arriverà a Bologna in prestito secco dall’Aston Villa, club in cui era arrivato proprio in questa sessione di mercato. L’ala inglese non ha fatto breccia sul tecnico dei Villans, che ha optato per un prestito, e il Bologna ha colto l’occasione.
Dopo l’infortunio di Cambiaghi, sembrava potesse bastare l’arrivo di Benjamin Dominguez dal Gimnasia la Plata, ma evidentemente, anche per non mettere tutta la pressione sul giovane argentino, si è deciso di rimpolpare il ruolo con l’aggiunta dell’ex Juventus. Senza dimenticare che da quella parte c’è anche un certo Jesper Karlsson.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook