Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – E’ arrivata l’ufficialità per Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco

Pubblicato

il

Credit: bolognafc.it

Ora è ufficiale: il Bologna ha acquistato a titolo definitivo dal Bayern Monaco il promettente classe 2001 Joshua Zirkzee. L’attaccante andrà probabilmente a completare il parco attaccanti a disposizione di Siniša Mihajlović per la stagione 2022-2023.

Come si apprende dalla comunicazione ufficiale del club rossoblù, Zirkee è il sesto calciatore dei Paesi Bassi ad approdare sotto le Due Torri. Joshua, 22 anni, incarna il prototipo di centravanti moderno ed ritenuto uno dei più interessanti talenti europei del suo ruolo. Attaccante completo, con ottimo senso del gol e capacità di calcio con entrambi i piedi, longilineo e rapido sullo scatto breve. Zirkzee sa giocare fronte alla porta come di spalle, ama stazionare nei sedici metri avversari per cercare la conclusione di prima intenzione ma sa anche attaccare la profondità o lavorare di sponda fuori area.

La sua educazione calcistica è avvenuta nelle giovanili del Feyenoord per poi approdare al Bayern nel 2017, dove debutta in Prima squadra nel 2019-20 dopo aver dimostrato notevole prolificità con le formazioni Under. Segna all’esordio contro il Friburgo, si ripete pochi giorni dopo, chiude la prima stagione da professionista con 4 gol e la vittoria del titolo. Per Zirkee quella al Bologna non sarà la prima esperienza in Serie A: a gennaio 2021 passa in prestito al Parma ma l’avventura emiliana è presto penalizzata da un infortunio che lo allontana dal campo.

Un esito decisamente migliore ottiene il nuovo trasferimento temporaneo, all’Anderlecht nell’estate di un anno fa: con la squadra di Vincent Kompany, che chiude la Pro League al terzo posto, Joshua trova continuità e segna a ripetizione. Sono 18 le marcature totali in 47 presenze complessive fra campionato e coppe, giocando sempre con un partner d’attacco che spesso è l’ivoriano Kouamè. Dall’agosto 2022 passa in rossoblù a titolo definitivo.

Fonte: bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv