Bologna FC
Calciomercato Bologna – Una settimana per sciogliere il nodo Ciro Immobile
Il Bologna ha 7 giorni di tempo per concludere la trattativa di calciomercato per Ciro Immobile: il 1° luglio l’ex Lazio inizierà il ritiro con il Besiktas.

Una corsa contro il tempo quella che dovrà fare il Bologna in questa sessione di calciomercato se vorrà veramente portare sotto le Due Torri Ciro Immobile. Il 1° luglio infatti, se non si troverà la giusta trattativa con i rossoblù, l’ex Lazio dovrà farsi trovare ad Istanbul per il raduno e successivamente per il ritiro con il Besiktas.
La volontà di Immobile è quella di tornare in Serie A e Bologna è per lui la squadra perfetta per il suo “comeback”. L’agente di Immobile, Alessandro Moggi, sta quindi cercando di liberare l’ex Lazio a zero euro dalla squadra turca, alla quale è legato fino al giugno del 2026. Questa infatti è la prima condizione dettata dai rossoblù affinché Immobile possa sedersi al tavolo delle trattative di mercato. La seconda condizione è ovviamente l’ingaggio. Al Besiktas, Ciro Immobile percepisce 6 milioni di euro annui. Il Bologna invece, gliene offrirebbe un massimo di 2. La domanda sorge spontanea: Immobile sarebbe veramente disposto a rinunciare a 4 milioni solamente per tornare in Serie A?.
Proposta di contratto annuale con opzione di un secondo anno
Se Moggi riuscirà a svincolare a zero Immobile, allora la dirigenza rossoblù lo incontrerà per discutere e definire le modalità d’ingaggio che sarà costituita di una parte fissa e da alcuni bonus. Questi ultimi legati alle presenze di Immobile e al piazzamento del Bologna nelle tre competizioni giocate: campionato, Europa League e Coppa Italia. A differenza di Dzeko, che aveva già 39 anni, il Bologna potrebbe proporre a Immobile un contratto annuale con opzione di un secondo anno.
Calciomercato Bologna: i rossoblù monitorano Pio Esposito e Franjo Ivanovic
Nel frattempo però, il Bologna si guarda intorno alla ricerca di altri target di calciomercato. La trattativa per Immobile rimane comunque molto difficile e i rossoblù vogliono un’altra punta da affiancare a Castro e Dallinga. Pio Esposito, da molto tempo nel taccuino di Sartori, sarà un obiettivo difficile in quanto seguito da altre squadre di Serie A. Il Bologna continua a monitorare anche Franjo Ivanovic, croato classe 2003, attualmente giocatore dell’Union Saint-Gilloise.
Fonte: Claudio Beneforti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
