Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Uno tra Moreira, Böving e Wesley per il dopo-Ndoye (Corriere di Bologna)

La cessione dell’esterno svizzero apre una nuova fase nel mercato rossoblù: il club valuta profili giovani e d’esperienza per completare l’organico.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori, uomo calciomercato del Bologna (©Damiano Fiorentini)
Giovanni Sartori, uomo calciomercato del Bologna, sarà impegnato nella ricerca di un degno sostituto di Ndoye (©Damiano Fiorentini)

La cessione di Ndoye al Nottingham Forest (40 milioni di euro, 5 milioni di bonus e 10% di clausola sulla futura rivendita), ha lasciato un vuoto da riempire. In un calciomercato ricco di grandi nomi per il Bologna, si è aperta una parentesi dedicata alla ricerca del sostituto dello svizzero. Sartori ha inserito nel suo taccuino dei profili che si avvicinano alle garanzie fisiche e tecniche richieste da Italiano.

Calciomercato Bologna, tre nomi in lista

Trovare un sostituto che riesca a replicare il ruolo e le caratteristiche di Ndoye resta una sfida tutt’altro che semplice. Nonostante Italiano non sia rimasto senza opzioni (Bernardeschi può giocare a sinistra, Cambiaghi e Domínguez pronti), con il ricavo derivato da quest’ultima cessione, la società felsinea si può permettere un investimento importante per risollevare l’animo della tifoseria. Nel taccuino del Responsabile dell’Area Tecnica rossoblù risaltano tre nomi. Il primo è quello del belga classe 2004 Diego Moreira, dello Strasburgo, il quale piace anche a Juventus e Atalanta. La valutazione del suo club di appartenenza si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Il secondo è William Böving: centrocampista offensivo dello Sturm Graz che può giocare sia da esterno nel 4-2-3-1 di Italiano, che trequartista centrale. L’ultimo è il 2005 Wesley Gassova, di proprietà dell’Al-Nassr

Calciomercato Bologna - Wesley Gassova (© 1000cuorirossoblù)

Calciomercato Bologna – Wesley Gassova (© 1000cuorirossoblù)

(che nelle ultime ore hanno chiuso l’acquisto di Joao Felix dal Chelsea, aumentando le probabilità di una cessione in quel reparto).

Rimangono di attualità anche nomi più esperti: Okafor e Vargas sono stati visionati da Sartori, ma che non ha ancora affondato il colpo su nessuno. Negli ultimi giorni si è fatto anche il nome di Kevin, ma lo Shakthar Donetsk ne fa una valutazione giudicata troppo elevata. Non si esclude neanche un colpo di prospettiva: Andreas Schjelderup, Lucas Cepeda, i nomi nuovi di Mohamed-Ali Cho del Nizza e Zuriko Davitashvili del Saint-Etienne, possono essere un acquisto di fine mercato ‘alla Domínguez’, per intenderci. Le idee a Sartori e Di Vaio non mancano. Di certo c’è che, con questa ampia disponibilità economica, le società citate non faranno sconti al Bologna.

Fonte – Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. nino

    30 Luglio 2025 at 9:37

    Scusate, ma wesley non lo ha comprato la roma, laurentiè non è più sul mercato e berardi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *