Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Uscite: chi in partenza?

Iling-Junior, Posch, Erlic, El Azzouzi e Lykogiannis: veterani del Bologna dati potenzialmente in uscita per il calciomercato

Pubblicato

il

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)
Charalampos Lykogiannis, uno dei più chiacchierati nel calciomercato del Bfc (© Bologna FC 1909)

Tra i tanti rebus da decifrare di questa sessione di calciomercato, il Bologna attende anche si scoprire cosa fare con Iling-Junior. L’inglese vorrebbe un maggiore minutaggio, ma con l’impossibilità di tesseramento in Italia per il regolamento, l’unica alternativa per il classe 2003 è la Premier League. Per Samuel, da lì, non sono ancora arrivate proposte, a differenza dell’Italia, dove ne ha ricevute parecchie. Se non saranno trovate soluzioni, Iling-Junior resterà sotto alle Due Torri fino a giugno.

Samuel Iling-Junior (© Bologna FC 1909)

Samuel Iling-Junior (© Bologna FC 1909)

Calciomercato Bologna – Iling e Posch

Stesso discorso per Erlic, che sarebbe alla ricerca di maggiori fortune e soprattutto maggiori minutaggi altrove. Tuttavia, nonostante le attenzioni di Parma, Venezia e Monza, il Bologna ha preferito aspettare e difficilmente il difensore verrà lasciato partire. L’unica via sarebbe quella di trovare un difensore dello stesso valore, che possa sostituire così il croato, sul quale il Bologna punta, ma al momento quest’alternativa non c’è.

Discorso Posch. In Bundesliga non mancano le offerte per Stefan, con l’Hoffenheim in pole tra tutte le interessate. Si sta pensando a un prestito con diritto di riscatto, ma per Posch vale lo stesso discorso di Erlic e Iling-Junior: si parte, ma solo se al Bfc arriverà un sostituto di pari livello o quasi. Regola del calciomercato del Bologna.

Bologna, una difesa da sistemare

Stefan Posch (© Damiano Fiorentini)

El Azzouzi e Lykogiannis

Sul fronte El Azzouzi, il Bologna sta cercando di trovare una sistemazione in prestito per il neo rientrato. Ovviamente a titolo temporaneo, data la stima della quale il centrocampista gode a Casteldebole. La sua partenza farebbe peraltro comodo per liberare spazio in vista di un nuovo innesto, considerando anche che il giocatore ritroverebbe altrove la continuità che non ha potuto avere negli ultimi 5 mesi. Se dovesse arrivare una proposta interessante, quindi, Oussama saluterebbe (solo a titolo temporaneo) i rossoblù.

Nonostante le offerte dalla Grecia in questa sessione di calciomercato (AEK e PAOK), infine, c’è ottimismo in merito alla possibilità che Lykogiannis scelga di rimanere al Bologna. Il greco è un giocatore importantissimo per l’economia del Bfc, un conoscitore profondo del club e della città, e nonostante la scadenza del contratto a giugno l’obiettivo è quello di mantenerlo sotto l’ala rossoblù.

El Azzouzi Lazio-Bologna

Oussama El Azzouzi (© Bologna FC 1909)

Fonte: Dario Cervellati – Corriere dello Sport, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *